Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 31/3/2013 ore 8:57

    Andrea Bocelli – L’avventura di una voce

    Commenti 0

    Domenica 31 marzo, alle 21:00, Rai2 dedica uno speciale ad uno dei simboli della musica italiana nel mondo dal titolo: “Andrea Bocelli – L’avventura di una voce”.

    Il  programma  racconta la vita e l’arte del celebre tenore, tra la sua Toscana e gli Stati Uniti, dove è diventato un vero e proprio simbolo della “Bella Italia”.

    Giorgio Verdelli, autore e regista del programma, ha realizzato un’intervista esclusiva a Central Park, seguendo Bocelli dietro le quinte di “Good Morning America” uno dei maggiori tv show americani, e del Clear Channel Theatre per un concerto in compagnia di David Foster e Nathalie Cole.

    Guarda il promo di “Andrea Bocelli – L’avventura di una voce” >>

    Ma oltre alla carriera internazionale lo speciale racconterà anche aspetti della vita privata di Andrea, che per l’occasione ha aperto le porte della sua casa a Forte dei Marmi, dove vive con la compagna Veronica e i figli, e della casa dove è cresciuto, a Lajatico, raccontando di sé, delle sue passioni e delle sfide affrontate e superate, giocando col suo repertorio tra un’imitazione di Guccini, un brano brasiliano alla chitarra e una canzone di Peppino di Capri.

    Tanti gli amici e i colleghi che interverranno nel programma, testimonial del personaggio Bocelli e dell’uomo Andrea. Primo fra tutti Fiorello, protagonista anche di un “duetto” virtuale in anteprima assoluta per la trasmissione, e ancora Zucchero, Fabio Fazio, Ennio Morricone, Luciana Litizzetto, Elisa, Tony Bennet, David Foster, Celine Dion, Nelly Furtado, Renato Zero, Roberto Bolle, Franco Zeffirelli, Nicoletta Mantovani.

    La colonna sonora è d’eccezione, composta dalle più celebri romanze e canzoni di tutti i tempi da “O’ Sole Mio” a “E lucevan le stelle” (dalla “Tosca” di Giacomo Puccini), da “Con te partirò” a “Libiamo ne’ lieti calici” (da “La traviata” di Giuseppe Verdi) sino ad “”Amazin Grace” o ai recenti “Love me Tender”, “Tristeza” e “Champagne” del nuovo album “Passione” attualmente ai vertici delle classifiche mondiali.

    Guarda alcuni video in anteprima dello speciale >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.