Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/3/2013 ore 0:30

    Il Rito della Via Crucis su Rai1

    Commenti 0

    Come ogni anno, venerdì 29 marzo, migliaia di fedeli assisteranno al Rito della Via Crucis che, come tradizione, si terrà a Roma tra le rovine del Colosseo e dei Fori Imperiali. Il Rito, quest’anno, assume una particolare rilevanza perché sarà il primo ad essere officiato da Papa Francesco, Pontefice appena eletto dal Conclave che si è riunito poche settimane fa dopo la rinuncia al ministero petrino di Benedetto XVI.

    A partire dalle 21:00, il Pontefice seguirà il viaggio della croce di legno attraverso le rovine della Roma antica fermandosi nelle quattordici “stazioni” che raccontano gli episodi più significativi della passione e morte di Gesù Cristo. La tradizione vuole che ad ogni stazione sia accompagnata una particolare meditazione. Quest’anno, per volere del Pontefice Emerito Benedetto XVI, le meditazioni saranno l’espressione delle ansie e delle attese dei popoli del Medio Oriente incarnate dalle voci di alcuni giovani libanesi che seguiranno la via dolorosa e parleranno delle ingiustizie, dei fondamentalaismi e delle divisioni con cui i paesi mediorientali, ogni giorno, devono fare i conti.

    L’evento, trasmesso in mondovisione, sarà seguito in più di 60 Paesi e trasmesso in diretta da Rai1 dalle 21:00. A precedere il collegamento uno speciale di Porta a Porta, in onda dalle 20.30, che Bruno Vespa dedicherà al mistero della Sacra Sindone, il telo di lino custodito nel Duomo di Torino nel quale si suppone sia stato avvolto il corpo di Cristo.

    – Vai alla diretta di Rai1>>

    – Vai al sito di Porta a Porta>>

    Il tema della Sindone è anche al centro del tradizionale appuntamento del Venerdì Santo con A sua immagine. Rosario Carello cercherà di approfondire, proprio tramite la reliquia, la figura storica di Gesù mentre Francesca Fialdini ci accompagnerà all’interno del museo della Sindone di Torino. Gli stessi temi saranno al centro anche dei due appuntamenti di sabato della rubrica religiosa di Rai1, alle 11.10 e alle 17.15.

    – Vai al sito di “A sua immagine”>>

    Domenica 31 marzo, Pasqua di Resurrezione, Rai1 trasmetterà in diretta da Piazza San Pietro a partire dalle ore 10.10 e in mondovisione la Santa Messa di Pasqua celebrata da Papa Francesco, il messaggio pasquale del pontefice e la seguente benedizione Urbi et Orbi

    – Guarda lo speciale di Rai.tv dedicato a Papa Francesco>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.