Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/3/2013 ore 1:00

    Neripoppins, il nuovo show di Neri Marcorè

    Commenti 0

    Neri Marcorè torna su Rai3, da lunedì 18 marzo, in seconda serata, con Neripoppins. Un programma in cui l’attore interpreta la realtà a modo suo, attraverso la lente della comicità surreale. 

    Guarda in web streaming ogni lunedì alle 22:50 >>

    Guarda la fotogallery >>

    Per sei settimane, con l’aiuto di contributi video che descrivono un mondo al limite dell’inverosimile, Marcorè racconterà (e canterà) utopie possibili, situazioni paradossali e di come la realtà spesso viri verso la comicità involontaria.
    ‘Neripoppins’ è un gioco di parole che richiama il mondo dell’immaginario e al tempo stesso propone  un’idea del tutto innovativa di satira politica, mettendo al centro i problemi dell’Italia e non le imitazioni dei vari esponenti politici. Non verranno pertanto fatti nomi di parlamentari ed onorevoli, ma verrà tratta ispirazione dalle dinamiche politiche italiane per mettere in scena un grandissimo show.

    Guarda il trailer >>

    Guarda il promo >>

    La vera protagonista sarà dunque l’Italia . Possiamo immaginare di trovare nel nuovo programma di Rai3 la descrizione, sia pure mediante il linguaggio della comicità, di un Paese e di tutte le sue contraddizioni, la precarietà, la crisi dell’economia ma anche di punti di riferimento.

    ‘Neripoppins’ si preannuncia come un programma originale e lontano dagli stereotipi comici, dove la parola d’ordine sarà ‘surreale’: ci sarà la satira politica, ma senza le imitazioni dei personaggi, e ci saranno una serie di cortometraggi dove verranno sottolineate e messe alla berlina le caratteristiche comiche della società attuale.

    Rivedi la conferenza stampa di presentazione >>

    Insieme a Neri Marcorè, protagonista del format, ci saranno le spalle comiche Paola Minaccioni, Giovanni Esposito e Antonio Rezza. Tra gli sketch in programma, spicca un divertente corto a puntate con protagonisti Marcorè e l’attore Claudio Gioè che interpreteranno due mafiosi degli anni ’70, intenti a discutere sul senso della cultura. Prevista anche la partecipazione di Carolina Crescentini e Paolo Fox.

    Non perdere l’appuntamento con Neripoppins e questa inedita interpretazione della satira politica in TV!

    Vai al sito>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.