Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/3/2013 ore 0:55

    Melevisione: il nuovo portale

    Commenti 1

    Il regno del Fantabosco a portata di click! Melevisione ha un nuovo portale: seguite le meraviglie del Fantabosco con tutte le novità della nuova edizione! Una veste grafica nuova di zecca ( colori caldi, un focus con i lanci degli aggiornamenti, e tante finestre che rimandano ai contenuti del sito) incornicia le bellissime storie di Milo e dei suoi amici, quelli storici e nuovi personaggi che non mancheranno di stupirvi con la loro fantasia e la loro originalità. Direttamente dal Regno di Fiabiselva, Milo Cotogno – da sempre abitante in un albero in mezzo al bosco – leale e generoso, introduce i bambini dai 3 ai 7 anni (ma ormai anche quelli più grandi) nel regno della creatività piena di canzoni da cantare, storie divertenti, oggetti da costruire (seguendo passo per passo le istruzioni che vengono date nel corso della puntata), ed anche ricette gustose da preparare insieme ai genitori!.
    Un sito molto ricco di contenuti ma semplice e intuitivo, che permette – grazie alla facilità di navigazione-, di fruire di tanti video e testi divertenti.

    Scopriremo insieme i nuovi volti delle avventure firmate da uno staff di autori televisivi di primo piano come Janna Carioli (scrittrice per ragazzi e autrice di programmi come Trebisonda e Amici Mostri), Mela Cecchi (anche autrice, fra gli altri, de “L’Albero Azzurro”), Lorenzo Cingoli (che prima di “prestare” la sua penna a Milo ha sceneggiato, fra le altre attività, un film a cartoni con Dario Fo), Martina Forti (anche autrice di Albero Azzurro, Trebisonda), Lucia Franchetti (da sette anni autrice di Melevisione), Luisa Mattia (storica scrittrice e autrice televisiva) e Armando Traverso (anche attore, regista e conduttore).
    Nel portale a disposizione tutte le puntate delle serie passate ed anche la storia della Melevisione narrata nei famosi Classici.
    Pronti dunque per “tuffarvi” nel coloratissimo Fantabosco ad alto tasso di gioco e magia?
    Starete in compagnia del cantore girovago Florimondo, resterete ammaliati dalla talentuosa disinvoltura di Mago Misterio; viaggerete  con Allegra Melodica (suo il grido di battaglia: “Per tutti i pentagrammi!”); ballerete  con le scarpe magiche di Folletta Ballerina; e stringerete amicizia con ancora altri abitanti del Fantabosco, tutti ugualmente accattivanti e bizzarri.
    Scaldate poi le vostre ugole, bambini: vi aspettano tante canzoni da imparare e intonare con i vostri amici (basta solo un po’ di pazienza: sul portale i video del “karaoke” del Fantabosco per mandare a memoria testi e ritornelli)!
    Cuoco Danilo è il Virgilio dei fornelli: grazie alla sua sapienza culinaria batterete la vostra mamma imparando anche le ricette del Fantabosco!
    E poi le Fotogallery da sfogliare, il Videogiornale del Fantabosco, e la possibilità di inviare i propri sondaggi e i propri disegni!. Non mancate all’appuntamento….con il Fantabosco non soltanto su piccolo schermo, ma anche nel Web. Saluti da Milo!

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • Buongiorno cari amici di melavisione e i nostri commentatori vi vorrei augurare un buondi ………Passiamo al punto …secondo me,voi dovreste apparire in tv un po’più spesso mi mancate , non so dove trovarvi :'( e per ciò voglio chiedervi questo lo so che venite spesso al rai yo-yo anche alla posta di yo-yo . Ma uscite un poco anche a rai1 o a rai 2 , rai 3 uno di questi forza ragazzi…..
      Io ho 10anni a settembre ne compio 11 , voglio dire vi guardo da quando sono nata nessuno mi è piacciuto tranne quando arrivò lupo lucio,la fata col vestito verde,il folletto milo credo che si chiama…,la strega coi capelli neri a ricciolini,eccetera eccetera eccetera…ragazzi esaudite il mio desiderio ……ah milo caro milo io non ho
      letto tutto il testo ma lo letto ora hai visto ho un anno che non ti guardo eppure mi ricordo il tuo nome….. a presto miei cari ahahahahah [[f9.laugh]] ( dovrebbe uscirvi una faccia sorridente ,ma non fa niente) 🙂
      Saluti da angela

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.