Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 27/2/2013 ore 10:12

    Benigni legge Dante su Rai2

    Commenti 0

    “TuttoDante” arriva in prima serata su Rai 2. Lo spettacolo che Roberto Benigni dedica alla Divina Commedia va in onda mercoledì 27 febbraio alle 21.05 ed è il primo di dodici nuovi appuntamenti settimanali dedicati alla lettura e all’esegesi dei canti dell’Inferno, dall’XI al XXII. “È il momento di tornare nel profondo abisso – ha spiegato l’attore toscano, reduce dal successo de La più bella del mondo, lo show dedicato alla Costituzione italiana che ha tenuto incollati allo schermo 13 milioni di italiani – grazie a Dante assistiamo a uno dei più grandi miracoli letterari, e quando ci si trova dinanzi alla bellezza e alla grandezza nasce in noi una irrefrenabile voglia di farne parte”.

    Le serate che vanno in onda sono le registrazioni di TuttoDante 2012, organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre e prodotto dalla Melampo, realizzate a Firenze in piazza Santa Croce la scorsa estate. Un evento grandioso, diretto da Stefano Vicario con la fotografia di Massimo Pascucci, che ha portato in piazza un totale di circa settantamila spettatori e coinvolto uno staff di oltre cento persone. Inoltre, per la prima volta in uno spettacolo del genere, è stata utilizzata la spidercam, che ha permesso di immortalare Firenze da un’altezza di 42 metri, offrendo inquadrature mozzafiato e dettagli del palco.

    >> Il promo e i dettagli di “Tutto Dante”

    Benigni e la Rai
    Dai suoi esordi di comico il rapporto tra Benigni e Rai è sempre stato molto stretto e ricco. Su Raitv una selezione di video e clip delle sue partecipazioni alle trasmissioni Rai. Per ripercorrere la straordinaria carriera di uno dei più popolari e amati attori e registi del cinema italiano, e per rivedere alcune delle sue più famose incursioni televisive.

    >> Guarda lo speciale su Roberto Benigni su Rai.tv

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.