Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 26/2/2013 ore 0:00

    I Web Movies di Rai Cinema – True Love

    Commenti 0

    “True Love”, thriller inedito di Enrico Clerico Nasino, è il nuovo Web Movie di Rai Cinema proposto in streaming free al pubblico di Rai Cinema Channel dal 28 febbraio. Nel cast John Brotherton, Ellen Hollman, Gabriel Myers, Jay Harrington.

    Guarda il trailer>>

    A prima vista la coppia di ventenni Kate e Jack sembra felice, ma come tutti custodiscono segreti che nessuno dei due è disposto a rivelare. Dopo il loro matrimonio, si svegliano da un sonno profondo e oscuro, ognuno da solo in una stanza sigillata senza porte o finestre, solo immagini proiettate sulle pareti e un monitor con due pulsanti: Uno per per il “sì” e uno per il ”no”. Mentre l’orrore della loro situazione prende consistenza, alcuni filmati di sorveglianza che mostrano la loro vita privata appaiono sul muro, ed il monitor pone delle domande, ognuna più strana e terrificante della precedente. Ben presto diventa chiaro che è in corso un bizzarro test sul loro rapporto ed i segreti rivelati li spingeranno sempre più in profondità, in ciò che può non solo distruggere il loro amore, ma anche minacciare la loro stessa vita…

    Dal 31 gennaio 2013 Rai Cinema Channel offre ai propri utenti la possibilità di vedere gratuitamente i Web Movies, film inediti trasmessi in modalità streaming free, proposti con cadenza mensile.

    Guarda il video>>

    Il primo film disponibile fino al 27 febbraio è “Fairytale”, un intenso horror movie diretto da Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia, prodotto da One More Pictures con Rai Cinema.

    Guarda il trailer>>

    Per vedere i Web Movies è sufficiente registrarsi gratuitamente per accedere a un’area riservata di Rai Cinema Channel ricca di offerte esclusive.

    Clicca qui per accedere al form di registrazione>>

    I Web Movies di Rai Cinema rappresentano la prima linea editoriale di cinema di genere, progettata e realizzata da Rai Cinema, destinata alla rete internet e finalizzata ad aprire nuovi canali di distribuzione alternativi alla sala tradizionale. Il progetto Web Movies è stato presentato per la prima volta alla stampa in occasione dell’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma.

    Guarda il video della presentazione>>

    Il Progetto di Rai Cinema nasce nel 2010 e si pone come obiettivo quello di coinvolgere giovani produzioni e autori italiani, che guardano ai generi thriller, gialli psicologici e fantasy, per la realizzazione di film a basso costo destinati al web.

    Web Movies: Le interviste ai protagonisti 1 – Guarda il video>>

    Nel corso di questi due anni, la sfida è stata raccolta da tantissimi registi e ben dieci di loro, molti sotto i 30 anni, sono stati selezionati e hanno realizzato e stanno ultimando i loro film.

    Web Movies: Le interviste ai protagonisti 2 – Guarda il video>>

    Un altro obiettivo è quello di testare il mercato cinematografico su una realtà distributiva alternativa alla sala, creando una filiera di sfruttamento diversa da quella tradizionale per capire se il potenziale del web può essere davvero un’opzione valida, meno costosa e più semplice, soprattutto per quei film più orientati all’intrattenimento.

    Questo testimonia ancora una volta l’attenzione che la Rai rivolge ai giovani, ai nuovi talenti e alle nuove forme di sfruttamento per raggiungere tutti i tipi di pubblico.

    Questi i 10 web movies realizzati e in fase di realizzazione:

    – “Fairytale” di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia

    – “Andare via” di Claudio Di Biagio

    – “True Love” di Enrico Clerico Nasino

    – “Circuito chiuso” di Giorgio Amato

    – “Aquadro” di Stefano Lodovichi

    – “La voce dei cani” di Cosimo Alemà

    – “L’ultimo weekend” di Domenico Raimondi

    – “Neverlake” di Riccardo Paoletti

    – “Happy Days Motel” di Francesca Staasch

    – “The President’s Staff” di Massimo Morini

    Guarda la clip tratta da “Circuito chiuso”>>

    Guarda la clip tratta da “Aquadro”>>

    Vai a Rai Cinema Channel>>

    Vai al sito di Rai Cinema>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.