Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/2/2013 ore 0:00

    Eurosonic Festival su Radio2 Live

    Commenti 0

    Venerdì 8 febbraio alle 21.00, Radio2 Live proporrà estratti del “Festival Eurosonic 2013″, l’annuale vetrina europea dei migliori talenti musicali, che si è tenuto nella città di Groningen dal 9 al 12 gennaio.

    Ascolta live venerdì 8 febbraio dalle 21.00>>

    In esclusiva su Radio2 Live, verranno trasmesse le performance di altri artisti rappresentanti l’area europea, tra cui: Jake Bugg – giovanissimo cantante inglese, Stubbon Heart – duo elettronico britannico, Katie Melua – cantautrice di origini georgiane e naturalizzata britannica, 77 Bombay Street – gruppo indie-rock svizzero.

    Anche quest’anno, la cittadina di Groningen (Olanda) è stata teatro del festival delle musiche europee che ogni anno presenta i nuovi talenti musicali sulla rampa di lancio per una carriera di successi internazionali. Eurosonic Noorderslag è l’appuntamento più atteso da festival e radio che in pochi giorni possono vedere dal vivo le migliori proposte europee del momento e aggiornarsi sulle tematiche che riguardano l’industria musicale.

    In rappresentanza dell’Italia Radio2 ha curato la partecipazione dell’ A Toys Orchestra al grande evento olandese, che raccoglie artisti e gruppi scelti dalle emittenti pubbliche di tutta Europa, all’interno di un cartellone ricchissimo che racchiude le migliori nuove proposte pop e rock del continente. Decine di concerti distribuiti nei tanti locali della città olandese, seguiti da un pubblico appassionato di fan, giornalisti, discografici e impresari, più conferenze, incontri e seminari. Eurosonic è la più grande passerella di talenti continentali, un’occasione promozionale ai massimi livelli che ha lanciato molti artisti e gruppi in campo rock e pop. Il Festival, come sempre, viene organizzato in collaborazione con l’EBU, Unione delle radio pubbliche europee di cui Radio2 è parte attiva.

    Oltre A Toys Orchestra, in rappresentanza dell’Italia sono stati invitati Bologna Violenta, His Clancyness, honeybird & the birdies e Pink Holy Days, band selezionate dallo staff di Eurosonic.

    Scarica i Podcast dei concerti di Radio2 LIVE >>

    Guarda le fotogallery dei LIVE>>

    Vai al sito di Radio2 LIVE >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.