Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 25/1/2013 ore 10:39

    Riparte Decanter su Radio2

    Commenti 0

    Decanter“, il fortunato programma di Radio2, dopo il successo dell’edizione 2012, presenta il nuovo corso radiofonico, gratuito e scaricabile in podcast, per sommelier. Un’esclusiva di Radio2 realizzata in collaborazione con AIS Roma (Associazione Italiana Sommelier).

    A partire dal 25 gennaio e per ogni venerdi’ dalle 19.50 alle 21.00, all’interno del programma ci sarà la presenza di un docente Ais che terrà delle lezioni dedicate al mondo del vino per istruire Fede e Tinto e tutti gli ascoltatori di Radio2. Il corso sarà diviso in tre aree tematiche: il corretto servizio del vino, terroir e territorio, e i corretti abbinamenti a tavola.
    Per ciascuno di questi argomenti ci saranno sette lezioni in onda tutti i venerdì e sempre disponibili tramite il podcast di Radio2 (www.radio2.rai.it).
    Gli interlocutori di Fede e Tinto sono tra i più vari: giornalisti, esperti di settore, addetti ai lavori, blogger, scrittori, appassionati, produttori, istituzioni ma anche cantanti, attori e artisti per i quali il cibo è molto più di qualcosa da mangiare.
    Il valore aggiunto poi è il continuo scambio con la comunity dei nostri ascoltatori, con loro avviene un continua condivisione di idee, opinioni ed ingredienti. Come lo scorso anno non mancheranno le escursioni enogastronomiche su e giù per lo stivale alla scoperta di tutto quanto di buono e gustoso accade nelle più belle piazze italiane.

    Ma non è tutto: gli ascoltatori potranno verificare la propria preparazione attraverso un test, che al termine di ogni lezione sarà pubblicato sul sito di Radio2. Il test verrà valutato direttamente da un docente Ais e, se compilato correttamente, darà diritto al termine delle lezioni ad un diploma ufficiale e personalizzato firmato (Associazione Italiana Sommelier) e Radio2 – Decanter.

    >> Tutti i dettagli di Decanter

    >> Scarica la sigla di Decanter

    >> Segui la diretta di Decanter ogni venerdì dalle 19:50

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.