Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 20/1/2013 ore 0:00

    Fabio Fazio ricorda Gaber

    Commenti 0

    Che tempo che fa” dedicherà a Giorgio Gaber, a dieci anni dalla scomparsa, una puntata speciale dal titolo “G di Gaber”, in onda lunedì 21 gennaio in prima serata su Rai3.

    Guarda in web streaming lunedì alle 21.05>>

    A rendere omaggio al “Signor GFabio Fazio con un parterre di ospiti d’eccezione composto da Paolo Rossi, Claudio Bisio, Rocco Papaleo, Enzo Iacchetti, Neri Marcore’, Fausto Bertinotti, Walter Veltroni, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. L’immensa eredità artistica ed umana di Giorgio Gaber sarà testimoniata poi dalla voce di grandi artisti che si alterneranno sul palco: Patti Smith, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri, Samuele Bersani, Emma Marrone, Arisa, Rossana Casale, Ombretta Colli, Dalia Gaberscik, House Band e i Piccoli Cantori di Milano.

    Guarda il promo>>

    Sarà l’occasione per fare un viaggio fra le canzoni e i monologhi del Teatro canzone di Gaber, ripercorre le tappe più importanti della vita e della carriera dell’artista, che ha saputo raccontare la storia della nostra società con il coraggio di un pensatore libero.

    Compagni di questo viaggio saranno alcune delle interviste più significative che Gaber ha rilasciato nel corso della sua vita, affiancate dalle testimonianze di chi ne ha conosciuto il volto più privato come il figlio Paolo Maria Jannacci e il suo storico cantautore Sandro Luporini.


    “Ma cos’é la destra cos’é la sinistra…”
    In attesa dello speciale G di Gaber aggiungi le tue definizioni a quelle di Gaber e Luporini>>


    Intellettuale anarchico, libertario, detestato a destra, scomodo e mai compreso fino in fondo a sinistra, per nulla incline alle etichettature politiche, Gaber è forse il più grande artista italiano ad aver identificato la sua arte col teatro-canzone, declinando la parola nel binomio inscindibile di monologhi e musica. Ora la trasmissione di Fabio Fazio vuole ricordarlo, con un’operazione amarcord già realizzata per altri grandi come De Andrè ed Enzo Jannacci.

    Rivedi tutti gli speciali di “Che tempo che fa”>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.