Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Sono partiti sul web i primi provini per selezionare i futuri partecipanti a “The Voice of Italy”, concorso per talenti che andrà in onda su Rai2 a partire da febbraio.

    Esercitati on line>>
    Invia la tua audizione>>

    I primi casting si svolgono tramite video sul sito ufficiale del programma, mentre in corso d’opera il format prevederà la partecipazione di quattro coach, che selezioneranno gli artisti unicamente in base alla voce: nelle prime fasi, infatti, non avranno modo di vedere i cantanti in faccia. I giudici per ora annunciati sono Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante, mentre il presentatore sarà l’attore Fabio Troiano.

    AUDIZIONE ONLINE
    Sul sito ufficiale di The Voice, è possibile accedere ad una Sala Prove Virtuale dove testare il proprio grado di preparazione e dove esercitarsi. Una volta pronti (in base al vostro giudizio personale) potrete accedere alla Sala Audizione.
    Potrete fare la vostra audizione una sola volta. Prima di iniziarla vi verrà chiesto di compilare un form con tutti i vostri dati e di selezionare il vostro vocal coach preferito tra Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi.
    Completato questo primo passaggio, potrete ufficialmente fare la vostra audizione online: vi servirà una webcam, un microfono e la vostra voce. Non vi occorre altro.
    La produzione valuterà l’espressione e l’intonazione. Il punteggio totale dovrà essere pari o superiore a 7 affinché possiate accedere alle Blind Audition.
    Come fare le prove>>
    Scopri cosa significa il tuo punteggio>>
    Info Casting>>

    Tutte le audizioni verranno pubblicate online all’interno della sezione www.thevoiceofitaly.rai.it/section/auditions dove sarà possibile ascoltarle, votarle e controllare il punteggio espresso dalla produzione.
    Guarda le audizioni>>


    BLIND AUDITION – LA PRIMA FASE DEL PROGRAMMA

    La prima fase del programma è caratterizzata dalle Audizioni al buio. Durante le Audizioni al buio, i Coach non possono vedere i Talenti che si esibiranno in Studio. Le performance saranno supportate da un’Orchestra che si esibirà Live. I Coach ignari dell’ identità dei Talenti, ascolteranno le esibizioni concentrando la loro attenzione solo sulla Voce e giudicandone la tecnica senza essere influenzati dall’aspetto.
    Se la performance risulterà convincente per uno dei Coach, attraverso il pulsante “I WANT YOU”, il talento si mostrerà per la prima volta agli occhi del Coach ed entrerà autormaticamente nella sua squadra. Se più Coach premeranno il pulsante a decidere la sua squadrà sarà il talento.
    Se nessuno dei Coach preme il pulsante, il Talento abbandona la gara.
    La prima fase del programma, le Audizioni al Buio, termina quando le squadre dei Coach sono al completo.


    BATTLE – LA SECONDA FASE DEL PROGRAMMA

    La seconda fase del programma – le BATTLE – farà “scontrare” i talenti della stessa squadra. Al fine di arrivare a determinare i talenti che accederanno alla fase finale.


    LIVE SHOW – LA TERZA E ULTIMA FASE DEL PROGRAMMA

    I talenti “promossi” saranno protagonisti della terza fase del programma – i LIVE SHOW – dove si esibiranno in veri e propri concerti.
    Durante i “Live”, saranno gli spettatori e i Coach a determinare chi andrà avanti nella competizione.
    Con il diminuire dei componenti delle squadre, la posta in palio diventerà sempre più alta. Alla fine a ciascun Coach rimarrà un solo Talento da schierare nell’ultimo scontro.
    Nella finale sarà il voto del pubblico a determinare il vincitore assoluto di The Voice of Italy.

    Il meccanismo del Programma. Leggi di più>>
    Seguici su Facebook>>
    Seguici su Twitter>>

  • Commenti

    25 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Gianni scrive:

      Programma ben fatto peccato i giudici che musicalmente sono inadeguati, Max Pezzali è ingiudicabile, Dolcenera sembra che giudichi il pezzo non la voce, magari imparassero ad ascoltare la voce non il pezzo. Stasera il colmo, Max dice che non ha gli strumenti, Dolcenera che pensa a che tipo di versione è il brano…..ma stiamo scherzando? Nella prossima edizione per migliorare mettete persone veramente preparate visto che la qualità dei concorrenti è salita di molto.

    • chiara dellinoci scrive:

      Stupendissimi e bravissimi

    • Vorrei partecipare così vi vorrei fare sentire la mia voce anche se è bassa

    • christian scrive:

      Voce molto particolare e adattabile

    • francesca scrive:

      ciao finalmente un programma…!!! 😉 a parte gli scherzi. desidero partecipare a the voice solo virtualmente E POSSIBILE??? non posso partecipare a nessun concorso per problemi di salute, ma il mio sogno e migliorarmi sempre di piu’ sono autodidatta, e LA MUSICA MI HA aiutata molto.. per superare le difficolta che la vita ci pone ogni giorno anche,””con l aiuto di DIO”. le vostre critiche e i vostri consigli mi potranno a crescere vocalmente.. in modo che le mie figlie siano orgogliosi della loro mamma 😉 vi ringrazio anticipatamente. e nell attesa di una cortese risposta vi porgo i miei piu cordiali saluti!!!
      FRANCESCA T.*

    • Ciao Fabiola,

      il sito ufficiale delprogramma è http://www.thevoiceofitaly.rai.it

      Tutte le info ufficiali saranno pubblicate qui.

    • Fabiola scrive:

      Salve, volevo sapere se il messaggio ricevuto in posta elettronica è realmente partito dalla redazione di The Voice Of Italy… l’oggetto del messaggio è The voice of voice ( titolo leggermente differente dal nome del programma… ) . Volevo sapere se sono stata l’unica a ricevere questo tipo di mail e se effettivamente è sicura e posso inviare il mio curriculum vitae come richiesto con allegate le esibizioni. Grazie mille.

    • Arianna scrive:

      come debbo fare per cancellare,togliere da internet la mia audizione??GRazie mille
      !!!

    • Anche io continuo a provare a cantare nella sala prove ma continua a dirmi che c’è un errore e non valuta! Ma sono già chiuse le iscrizione?Grazie

    • Scusate io continuo a provare a cantare nella sala prove ma continua a dirmi che c’è un errore e non valuta! Grazie in anticipo

    • Avetik Poghosyan scrive:

      Gentilissima redazione mi potrebbe inviare delle spiegazioni più dettagliate,grazie per l’attenzione …

    • Avetik Poghosyan scrive:

      Scusate ma e’ una cosa seria e funziona senza raccomandazioni,conoscenze e mafie?Non ci credo,siamo in Italia…

    • Avetik Poghosyan scrive:

      Si può sapere più dettagliatamente come si svolgono i provini ? Grazie

    • scrivo canzone d’amore sono un cantautore come faccio ha mandavi le mie canzone.x partecipare..grazie……..

    • e quindi voglio venire a fare un provino da voi 🙂

    • io ho solo 12 anni ma mi piacerebbe fare la cantante <3

    • Di pace scrive:

      Ooo ciao rammento nuovamente che voglio partecipare a the voice e nulla mi fermerà un bacio a tutti ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

    • Di pace scrive:

      Ciao mi chiamo Giuly adoro the voice.
      Vorrei tanto parteciparvi.
      Non sono di certo brava come. . …..Noemi o Raffaella .
      Ma il canto è la mia vita !!!!!!non posso vivere senza di esso !!
      Spero di essere scelta .
      Ciaaaaaaaooooooooooo………..!!!!!!!!!!:)

    • angela scrive:

      vorrei far partecipare il mio ragazzo… voglio fargli una sorpresa come potrei fare???

    • VITTORIO NOVIGLI scrive:

      QUESTA E-MAIL E SOLO PER CHIEDERVI UNA COSA….:: DATO CHE I PROVINI SU INTERNET E’ UNA PRESA IN GIRO, SE UN RAGAZZO VORREBBE PARTECIPARE ALMENO E DEI PROVINI SERI, COME SI FA ? ADESSO SE VOI SIETE TRANQUILLI NON PENSO CHE NON RISPONDETE A QUESTO QUESITO… ATTENDO.
      IN MERITO AI PROVINI SU INTERNET DICO CHE E’ UNA PRESA IN GIRO PERCHè HO PARTECIPATO E SOLO UNO OGGI HO VISTO IN TV, E R TRALL’ALTRO CON PUNTEGGI BASSISSIMI.

    • Il programma e’ buono e trovo pelu’ e cocciante coerenti mipiacciono molto. Complimenti

    • Scusate! Io continuo a non capire cosa puo” fare raffaella per questi cantanti .Aaa gliinsegna a ballare!

    • Scusate……Io leggo il regolamento dove si dice che chi supera il punteggio di “7” partecipa alle Audizioni al buio. Poi . leggo, per caso, sul sito di facebook( the voice italia) che le audizioni sono il 24 gennaio a Milano. MA COME E’ POSSIBILE ? Io, avendo preso un 8 dopo l’audizione- web non vengo neanche contattato ? E la trasparenza ? Qualcuno mi puo dare un chiarimento ? Non vorrei pensare male perchè gli Autori mi sembrano persone abbastanza in gamba e molto seri…………………………

    • Ciao Annina,
      per partecipare alle audizioni di “The Voice” devi aver compiuto, alla data del 30 Gennaio 2013, 16 anni;

      Ecco il link del regolamento:
      http://www.thevoiceofitaly.rai.it/condizioni/

      In bocca al lupo
      Redazione Rumors

    • Marianna scrive:

      ma si tratta di un concorso per cantanti o per doppiatori?
      può partecipare una minorenne?
      grazie
      M

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.