Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 21/12/2012 ore 0:41

    Musica e parole per il Natale di Radio3

    Commenti 0

    Nell’offerta di Radio3 per queste feste di fine anno troviamo la musica sacra di Radio3 Suite e i viaggi di Radio3 Scienza e Radio3 Mondo che durante questo periodo uniranno il proprio spazio per esplorare il continente africano con gli occhi delle donne.

    Radio3 Suite, in onda tutti i giorni alle 20.05 dal 24 dicembre al 4 gennaio è dedicata alle Cantate sacre di Bach legate al periodo natalizio che risuoneranno in dieci magnifiche chiese italiane raccontate dallo storico dell’arte Costantino D’Orazio (si precisa che le cantate non saranno eseguite nelle chiese indicate, ma andranno in onda da disco).

    Le chiese prese in considerazione sono: Santa Maria dell’Orto di Roma, l’Abbazia di Monte Oliveto di Siena, San Domenico di Bologna, San Sebastiani di Venezia, il Santuario della Consolata di Torino, Sant’Agostino di Roma, Basilica della Santa Casa di Loreto, San Gregorio Armeno di Napoli, il Duomo di Napoli, Santa Maria della Passione di Milano.

    Invece a Radio3 Scienza e Radio3 Mondo – puntate congiunte – da lunedì 24 a venerdì 28 dicembre alle 11.00 vanno in onda le 5 puntate de “La nostra  Africa”: 5  viaggi nell’Africa Subsahariana con le cronache e i racconti di  5 scrittrici italiane e le voci di 5 protagoniste della scena teatrale e artistica. Radio3 partecipa così alla campagna di Amref “Stand up for african mothers”, per raccontare un continente che poggia il suo futuro sulle spalle  delle  donne.

    Ecco la lista delle protagoniste:
    24 dicembre: Claudia De Lillo e Paola Cortellesi (conduce Anna Maria Giordano)
    25 dicembre: Paola Soriga e Sonia Bergamasco (conduce Anna Maria Giordano)
    26 dicembre: Clara Sereni e Sandra Ceccarelli (conduce Marco Motta)
    27 dicembre: Conchita  De Gregorio e Fiorella Mannoia (conduce Rossella Panarese)
    28 dicembre: Chiara Valerio e Serena Dandini (conduce Anna Maria Giordano)

    >> Vai al sito di Radio3

    >> Segui la diretta di Radio3

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.