Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 6/12/2012 ore 0:00

    SuperQuark racconta la crisi economica

    Commenti 5

    Piero Angela ci invita ad “Uscire dal tunnel” con uno Speciale SuperQuark dedicato alle cause della crisi e alle possibilità di tornare a crescere.
    Questo è l’attualissimo tema della puntata che andrà in onda venerdì 7 dicembre in prima serata su Rai1 (o in diretta web qui).
    Il programma affronterà l’argomento in modo chiaro, e soprattutto creativo.
    In studio, Piero Angela sarà accompagnato da ospiti, animazioni e filmati. E cercherà di spiegarci argomenti così complessi anche con oggetti ed esempi quotidiani: bilance, carriole, bidoni, orologi, mazzi di carte, botole, cunicoli, secchi, mestoli, palloni, un bambino di 11 mesi e… una mucca!
    Lo Speciale vuole capire dove si è inceppata la “macchina Italia” e come farla ripartire per uscire dal tunnel.
    Un’occasione per farsi un’idea delle vere problematiche, dei rischi e anche delle opportunità che si aprono per il nostro paese, aldilà del dibattito politico quotidiano.

    >> Vai nel sito ufficiale di SuperQuark

    >> Rivedi i servizi di SuperQuark del 2012

    >> Rivedi i servizi di SuperQuark del 2011

    >> Rivedi i servizi di SuperQuark del 2010

    >> Rivedi i servizi di SuperQuark del 2009

    >> Rivedi i servizi di SuperQuark del 2008

    >> RaiSCIENZE è anche su TWITTER

  • Commenti

    5 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Veramente un’ottima puntata, chiara e semplice! Complimenti.

    • Carretta Eligio scrive:

      Trasmissione straordinaria:la migliore del 2012
      Precisa,intellegibile ,chiara e reale.
      Si potrebbe riproporla nelle scuole superiori di tutta Italia
      Ci sarebbe molto da discutere so ogni singola scheda.
      Tutti i temi trattati sono di straordinaria crudezza

      Si potrebbe replicar la?

    • Fabiola Di Nino scrive:

      trasmissioni di questo tipo andrebbero trasmesse anche in orari diurni e sostituite con programmi del tipo uomini e donne ,che non danno nessuna utilità , anzi danneggiano io sono sempre stata una sostenitrice del conduttore di SuperQuark. W Piero Angela.

    • Mauro Guerrini scrive:

      La trasmissione di ieri di Piero Angela dedicato alla crisi economica e’ stata stupenda.
      Ha chiarito con la sua straordinaria capacita concetti complessi.
      Questa e’la televisione che ci piace! Continuate cosi’
      PIero Angela ha superato se stesso in bravura. Mai un giornalista e’ stato così, chiaro, lucido ed efficace nel trasferire ai telespettatori sapere e cultura.
      Sarebbe molto bello poter rivedere la trasmissione.
      Credo che la televisione dovrebbe affidare a lui una lunga serie di trasmissioni proprio sul tema specifico dell’economia. E’ un argomento che interessa molto ai cittadini. Purtroppo gli economisti si sono trincerati dietro un linguaggio tecnico astruso, probabilmente per difendere la loro professione da incursioni esterne. La televisione fa quindi un grande servizio divulgando con un linguaggio piano, di cui solo Pietro Angela e’ un maestro, i concetti fondamentali della dottrina economica.
      Grazie a nome di molti cittadini.

    • Giannino Ferro Casagrande scrive:

      il Rossi e Focardi hanno risolto il problema dei problemi :  “L’energia quasi gratis” Perché non ne parli ogni giorno??? Rispondi !!!!!!!! In 6 mesi il debito pubblico sarà azzerato !!! Non servono pale eoliche !!! Non servono  milioni di tralicci per l’alta tensione !!!!!! Non serve fare enormi buchi per terra o in mare per estrarre   quella cosa schifosa e puzzolente che chiamano petrolio L’unico rumore che si sentirebbe per istrada sarebbe l’imitazione dei campanelli della slltta di Babbonatale  !!! I mezzi che vanno piano i campanelli suonano piano e lentamente , mentre i mezzi che corrono un po più veloce i scampanellii più forti e più veloci !!! Basta parlare di RIGASIFICATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!   BASTA  PIGLIARCI PER IL CULO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Rispondimi !!!!!!!! Rispondi a tutti gli italiani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insomma la volete capire???  Non serve più far buchi per terra per cercare petrolio oppure gas  , E NATURALMENTE COSTRUIRE IMMENSI GASDOTTI E OLEODOTTI  ASSIEME A IMMENSE NAVI CHE TRASPORTANO SOLO CARICHI  di  MORTE ; DI COMBUSTIBILI CHE STANNO  DISTRUGGENDO LA TERRA  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   ANDATE  DAL  ROSSI !  Ecco il suo indirizzo : ” info@journal-of-nuclear-physics.com ” Senza contare che ci sono centinaia di altri ricercatori che hanno ottenuto risultati simili !!!!
       NON  SERVE  PIU    DISTRUGGERE   IL  NOSTRO PIANETA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   DIVULGATE SE NO QUELLO LO AMMAZZANO !!!!!!!!!!

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.