Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 1/12/2012 ore 0:00

    Il Ballottaggio delle Primarie sulle reti Rai

    Commenti 1

    Domenica 2 dicembre si svolge il Ballottaggio delle Primarie del Centro sinistra, divenute in questa edizione un evento mediatico di rilievo, coinvolgendo televisione e rete in un continuo scambio di notizie e informazioni. Con la vittoria si concludono le polemiche che sembrano ormai aver avvolto gli ultimi giorni di campagna elettorale di Renzi e Bersani. Le accuse di voler falsare le Primarie rivolte al sindaco di Firenze – che richiedeva la riapertura delle registrazioni con un sito apposito – sembrano essere l’ultimo capitolo prima della chiusura dei seggi.

    Dopo i due confronti tv i candidati hanno ritrovato una vena polemica che sta alimentando un confronto sempre più accesso e senza esclusione di colpi.

    >>Rivedi il confronto Tv Bersani-Renzi di mercoledì 28

    >>Le lacrime di Bersani a “Porta a porta”. Guarda la clip

    Utilizzando la sentiment analysis (svolta da Blogmeter e dal Politecnico di Milano) per indagare le opinioni espresse verso i candidati, sembra emergere che il confronto tv di mercoledì sera abbia aumentato su Twitter il consenso positivo per Bersani cresciuto al 48% dal canto suo Renzi passa dal 43% di mercoledì al 36% di opinioni positive nella giornata di giovedì. Sembra dunque che gli “opinionisti della Rete” la pensino diversamente dai notisti politici della carta stampata, i quali hanno attribuito un leggero vantaggio a Renzi.

    Secondo il sondaggio Swg al momento Bersani risulterebbe in vantaggio con una forbice tra il 53-57%, mentre Renzi si attesterrebbe tra il 43-47%.

    Segui su Rai l’esito del Ballottaggio.
    Domenica 2 dicembre il TG2 in prima serata in una lunga diretta per seguire lo spoglio dei voti e commentare in diretta con i protagonisti delle primarie.
    >> Speciale TG2 Ballottaggio Primarie del Centro sinistra. Segui la diretta dalle 21:00 del 2 dicembre

    In seconda serata anche il Tg3 riserva uno spazio all’evento con una diretta a partire dalle 23:30

    >> Speciale TG3 Ballottaggio Primarie del Centro sinistra. Segui la diretta dalle 23:00 del 2 dicembre

    Radio2 segue la sfida politica dedicando gran parte del suo palinsesto del week end al Ballottaggio Renzi-Bersani. Protaonista di questa lunga maratona elettorale “Un giorno da pecora” con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. A cominciare da sabato 1 dicembre alle 11:00.

    >> Gli appuntamenti di “Un giorno da pecora”. Vai al sito

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.