Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 30/11/2012 ore 18:28

    Negramaro, chiacchiere tra musica e parole

    Commenti 0

    Federica Gentile ha incontrato, in occasione del Medimex, i Negramaro premiati come Migliori Artisti Italiani.

    Giuliano Sangiorgi e Lele hanno fatto una lunga chiacchierata con lei, tra musica, parole e ricordi d’infanzia.

    I Negramaro dopo due anni dal loro ultimo, fortunatissimo, album Casa69, sono tornati con una raccolta di brani che sa di nuovo inizio.

    Una storia semplice, un doppio cd che celebra in musica i 10 anni di carriera e che ha fatto dell’unione tra Giuliano Sangiorgi & co. il suo punto di forza.

    –    Guarda l’intervista ai Negramaro >>

    Il primo estratto “Ti è mai successo?” è ai vertici delle playlist radiofoniche da oltre due mesi. Oggi  sono tornati in tutte le radio con “Sole“, il secondo dei sei brani inediti (ma anche otto come sostiene Giuliano!)  contenuti nell’album. “Sole” ha dichiarato il leader della band: “è un brano appassionato dove la voce si fonde alla dolcezza del pianoforte e alla forza delle chitarre

    Nella lunga chiacchierata Giuliano, Lele e Federica hanno parlato della vitalità della scena musicale pugliese e del primo romanzo de leader dei Negramaro: “Lo Spacciatore di Carne“, edito da Einaudi.

    – Guarda tutti i video di Medimex 2012>>

    Il libro narra le pazzie d’amore di un universitario pugliese trapiantato a Bologna. Frutto di tre anni di lavoro, è un libro da assaporare usando i cinque sensi. È una storia d’amore declinata con i toni del noir in cui c’è il sangue e c’è la musica. E poi l’amore, la carne, la carnalità, la droga e il cibo. L’autore-cantante ci ha parlato in modo particolare della responsabilità sulla formazione dei figli,  attraverso le scelte e le non scelte.

    –    Guarda la fotogallery dell’incontro con i Negramaro >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.