Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 28/11/2012 ore 16:59

    Radio2 Celebration week: Giorgio Gaber e Led Zeppelin

    Commenti 0

    Radio2 dedica la settimana da lunedì 26 a giovedì 29 novembre al ricordo di Giorgio Gaber, a dieci anni dalla scomparsa, e ai Led Zeppelin in occasione della pubblicazione di “Celebration Day“, il documentario che racconta il famoso concerto del 2007 della band alla “02 Arena di Londra“.

    Cantante, autore, uomo di spettacolo ma soprattutto esploratore di nuovi percorsi artistici, ha criticato i nostri tic, le degenerazioni della società consumistica e soprattutto ogni conformismo politico, sociale o semplicemente umano. E’ l’affascinante, per certi versi unica, vicenda di Giorgio Gaber, proposta da Radio2 i nella serie “Ritratti“, in onda da lunedì a venerdì alle 19.55.  Cinque puntate dal titolo: “Giorgio Gaber, l’anticonformista“.

    Ascolta live da lunedì a venerdì alle 19.55>>

    A dieci anni dalla scomparsa, Radio2, vuole ricordare il ‘Signor G‘ con uno speciale che ripercorre le tappe più importanti della vita e della carriera dell’artista, che ha saputo raccontare la storia della nostra società con il coraggio di un pensatore libero.
    Dagli esordi con il rock and roll italiano al successo televisivo, dal Teatro Canzone, che per la prima volta ha messo insieme due generi espressivi fino a quel momento distanti fra loro, ai brani che si sono arricchiti di monologhi da palcoscenico e non sono più stati gli stessi.

    Scarica i podcast delle puntate>>

    E, ancora, il sodalizio artistico con Enzo Iannacci e Luigi Tenco, lo slancio utopistico di tanti suoi brani, l’attrazione ‘fatale’ per gli chansonnier della rive gauche , i festival di Sanremo, fino all’abbandono del mondo dello spettacolo: un ‘filo rosso’, che si snoda lungo la narrazione di John Vignola sulle note della straordinaria produzione discografica di Gaber, in un dialogo immaginario, mai concluso, tra “un impegnato e un non so”.

    Vai al sito di “Ritratti”>>

    Led Zeppelin Saranno invece dedicate ai Led Zeppelin, i cavalieri del rock, le puntate di Moby Dick in onda da lunedì 26 a giovedì 29 novembre alle 21.00 su Radio2, in occasione della pubblicazione di “Celebration Day”, il documentario che racconta il famoso concerto del 2007 della band alla 02 Arena di Londra.
    Ascolta live da lunedì a giovedì alle 21.00>>

    Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore dell’ unico e caratteristico blues rock dei Led Zeppelin, quello che li ha fatti entrare subito nella leggenda. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile catalogo incluse pietre miliari quali “Whole Lotta Love,” “Rock And Roll,” “Kashmir,” e “Stairway To Heaven.”

    Guarda la fotogallery del concerto>>

    Moby Dick propone lo spettacolare live dei Led Zeppelin andato in scena nel 2007: oltre due ore di concerto con sedici brani in scaletta!

    Inoltre, nella giornata finale di giovedì 29 novembre, uno speciale con le voci dei Led Zeppelin ripercorrerà la storia dei quattro cavalieri del rock attraverso i loro album principali: “Led Zeppelin I“, “Led Zeppelin II“, “Led Zeppelin III“, “Led Zeppelin IV“, “Houses of the Holy“, “Physical Graffity“, regalando agli ascoltatori il film-documentario, magliette e litografie della leggendaria band.

    Scarica i podcast delle puntate>>

    Vai al sito di “Moby Dick“>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.