Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 10/11/2012 ore 0:00

    Al via la terza serie de “I ragazzi del coro”

    Commenti 0

    Può il canto risollevare lo spirito di un’intera comunità? Gareth Malone, giovane direttore e maestro di coro, nella terza serie, in quattro puntate, de “I ragazzi del coro”, è alle prese con gente comune da trasformare in cantanti in grado di cimentarsi in una performance corale. Il suo obiettivo è quello di dimostrare che il canto può trasformare la vita delle persone nei modi più impensabili.

    La serie, vincitrice degli International Emmy Awards 2011, andrà in onda su Rai5, a partire dal 12 novembre, ogni lunedì in prima serata.
    Guarda sul web il lunedì alle 21.15>>

    Gareth Malone, questa volta, si trova a South Oxhey, nell’Hertfordshire, 16 chilometri da Londra: un quartiere-città costruito dopo la guerra per i senzatetto, un classico posto da ‘working class’. La condizione di South Oxhey non è affatto idilliaca: la comunità, che vive sulla sua pelle i pregiudizi delle cittadine limitrofe, si trova cristallizzata in uno stato d’indigenza oggettiva e in quel tipo di sconforto che tende a schiacciare, a far scegliere la via della rinuncia e del pessimismo.

    Gareth Malone dovrà convincere l’intera comunità, con profondi e radicati pregiudizi verso i cori, oltre a trovare il modo per trasmettere il suo entusiasmo ai bambini delle elementari, il cui principale contatto con il canto è rappresentato da “X Factor”.

    Guarda il Promo della serie>>
    Vai alla scheda del programma>>

    Non solo un coro di adulti, ma anche di bambini, provenienti dalle sei scuole del territorio: bambini cresciuti in situazioni difficili, spesso con difficoltà cognitive e deficit di attenzione che contribuiscono a lasciarli agli ultimi posti dell’attuale e feroce lotta all’autodeterminazione.

    Malone accompagna i suoi due nuovi cori attraverso una straordinaria serie di sfide, che vedranno alcuni affascinanti personaggi impegnarsi profondamente nel suo progetto. Il suo obiettivo è quello di organizzare un grande spettacolo a cui invitare tutta la città di South Oxhey, trasformandola in una città che vuole cantare.

    Leggi la trama degli episodi>>

    Tags: ,
  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.