Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/11/2012 ore 0:00

    Rai e Airc insieme contro il cancro

    Commenti 0

    Dal 5 all’11 novembre 2012 RAI e AIRC insieme per mettere il cancro all’angolo; una settimana per informarsi e per sostenere la crescita di una nuova generazione di ricercatori.

    In 18 anni di collaborazione la RAI ha contribuito, insieme ad AIRC, a imprimere una svolta culturale nell’opinione pubblica sul “problema cancro”: la qualità delle testimonianze e degli spazi di approfondimento ha fatto crescere negli italiani la consapevolezza sulle opportunità di cura che, anno dopo anno, si rendono disponibili grazie alla ricerca.

    Da lunedì 5 a domenica 11 novembre, RAI e AIRC uniscono le loro forze per raccontare al pubblico i risultati e le nuove sfide della ricerca sul cancro attraverso le testimonianze dei protagonisti della ricerca: medici, ricercatori, persone note e sconosciute che hanno vissuto in prima persona l’esperienza della malattia e beneficiato dell’efficacia delle cure.

    Dalla tv alla radio, dalle testate giornalistiche al web, per una intera settimana, la RAI mette in campo tutte le sue risorse per una staffetta che parte su Raiuno lunedì 5 da Uno Mattina, si sviluppa sulle reti tv e radio per concludersi con lo Speciale di Elisir, domenica alle 21:30 su RaiTre, interamente dedicato alle novità diagnostiche e terapeutiche.

    Una grande squadra di amici di AIRC scende in campo per coinvolgere il pubblico a partecipare da protagonista, con una donazione, ai progressi della ricerca sul cancro: con Antonella Clerici, madrina della campagna, tanti colleghi della tv e della radio – tra cui Pippo Baudo, Carlo Conti, Lorella Cuccarini, Massimo Giletti, Michele Mirabella, Max Giusti e Luca Barbarossa – e molti personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport.

    Per tutta la settimana sarà attivo il numero unico 4 5 5 0 5* per donare 5 o 10 euro con chiamata da telefono fisso oppure 2 euro con un sms.

    Insieme, RAI e AIRC, fanno crescere la ricerca e mettono il cancro all’angolo. Insieme rendiamo il cancro sempre più curabile.

    >> Vai al sito dedicato all’evento

    >> Guarda il dettaglio del palinsesto Rai

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.