Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/10/2012 ore 11:30

    Decanter live dalla Fiera del Tartufo Bianco

    Commenti 0

    Fiera del Tartufo BiancoTradizione, Eccellenza e Spettacolo si incontrano ad Acqualagna per la 47^ edizione della Fiera del Tartufo Bianco, che inaugurerà domenica 28 ottobre e proseguirà per i due weekend successivi, con il ponte dal’1 al 4 novembre e ancora sabato 10 e domenica 11 novembre.

    Per l’occasione, “Decanter, la celebre trasmissione di Radio2 dedicata al mondo dell’enogastronomia, trasmetterà in diretta dal comune marchigiano l’1.2.3 novembre dalle ore 19,45. Ascolta live>>

    Degustazioni guidate, cooking show dei grandi chef, sfide in cucina tra vip verranno raccontati dai microfoni dei conduttori Fede&Tinto, in diretta esclusiva dal Salotto da Gustare, una vera e propria platea teatrale, nella quale i principali ristoratori italiani presenteranno ricette e trucchi di un’arte culinaria che rispecchi il loro territorio. Gli spettatori potranno seguire in diretta tutte le varie fasi della preparazione di un piatto, mentre esperti gastronomi terranno delle vere e proprie lezioni di cucina per insegnare a tutti coloro che lo vorranno come si sceglie, si prepara e si cucina una ricetta. Presso il Salotto trovano spazio anche le aziende agroalimentari espositrici e gli sponsor che possono utilizzare questo luogo per presentare prodotti, anteprime, incontrare nuovi clienti.

    All’interno di un programma denso di appuntamenti, Fede&Tinto faranno interagire ancor più da vicino il pubblico con la cucina e la buona tavola. In particolare seguiremo la scuola di cucina realizzata con la collaborazione di Sale&Pepe, i laboratori creativi per i bambini e ancora i Cooking Show: degustazione di piatti al tartufo di Acqualagna abbinati ai sapori del Belpaese e accompagnati da calici dei migliori vini marchigiani. Dopo la partecipazione di Massimo Bottura nell’edizione 2011, quest’anno la Fiera avrà l’onore di avere ospite e protagonista la stella delle stelle Michelin: il celeberrimo Carlo Cracco che sabato 3 novembre si cimenterà in un cooking show aperto al pubblico preparando due speciali piatti con il tartufo di Acqualagna.

    Tra gli altri appuntamenti trasmessi da “Decanter“: il conferimento della Ruscella D’oro a Gian Marco Tognazzi, Oscar Farinetti ed Enzo Iacchetti; le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Enrico Mattei uno dei cittadini più illustri di Acqualagna e la sfida in cucina “Design Showcooking by GCasa“ tra gli imprenditori Luca Guzzini (Presidente TEUCO) e Giovanni Clementoni (A.D. di Clementoni Spa) e i designer Carlo Colombo e Stefano Giovannoni.

    Vai al sito di Decanter >>
    Le ricette di Fede&Tinto>>
    Scarica i Podcast della trasmissione>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.