Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/10/2012 ore 9:05

    ‘Questo nostro amore’, con Valle e Marcorè

    Commenti 0

    Un amore ‘clandestino’ nell’Italia che cambia, ‘Questo nostro amore’ è una fiction ambientata alla fine degli anni ’60, un periodo in cui, in Italia, forti spinte di trasformazione convivevano con una mentalità ancora provinciale e bigotta.

    La prima puntata  andata in onda su Rai1, il 28 ottobre, è stata un successo di pubblico.  La fiction è stata seguita da 4.830.000 spettatori pari al 18.95% di share. Rivedi la Prima puntata>>

    La seconda puntata andrà in onda martedì 30 ottobre 21:10

    Gennaio 1967, in un piccolo paese del Monferrato una famiglia allegra composta da madre, padre e tre figlie femmine di età compresa tra i sei e i diciotto anni, si prepara a festeggiare a sorpresa un compleanno, quello della mamma.

    Guarda il backstage esclusivo di ‘Questo nostro amore’ >>

    Guarda le interviste esclusive ai protagonisti >>


    La festa si trasforma però in un momento triste, doloroso: il padrone di casa si presenta per intimare loro di lasciare immediatamente quell’appartamento, lui e il paese intero lì non ce li vogliono più.

    Sono stati scoperti, e non è la prima volta che accade.

    La loro è una storia di spostamenti, di tende piantate e tolte all’improvviso, quando il loro segreto viene scoperto. Il loro segreto…

    Vittorio Costa (Neri Marcorè) è un agente di commercio che si è sposato quando era molto giovane, ma il matrimonio ha avuto breve durata e Vittorio è stato lasciato dalla moglie.

    Un giorno, Vittorio incontra Anna Ferraris (Anna Valle), una donna di origini borghesi, e se ne innamora. Ovviamente non sarà una passeggiata perché, anche se i due si amano e vogliono  formare una famiglia, questa non viene riconosciuta dalla società dell’epoca.

    Anna e Vittorio, infatti, hanno tre figlie, Benedetta (Aurora Ruffino), Marina (Karen Ciaurro) e Clara (Noemi Abbrescia), e vorrebbero sposarsi, ma non possono farlo a causa del precedente matrimonio di lui.

    All’epoca il divorzio era ancora un tabù e anzi, secondo le leggi allora in vigore, Anna e Vittorio stavano commettendo un reato, quello del concubinato.

    A questo, poi, bisogna aggiungere che Francesca (Debora Caprioglio), ex moglie di Vittorio, riapparirà dopo molti anni, sconvolgendo la vita dell’ex marito.

    Guarda la Fotogallery di ‘Questo nostro amore’ >>

    Vittorio e Anna faranno di tutto per vivere la loro storia e far prevalere i loro diritti, e per farlo decidono di lasciare la città in cui avevano vissuto fino a quel momento per trasferirsi a Torino.

    La fiction assume anche i toni più leggeri e divertenti tipici della commedia. A Torino, infatti, Anna e Vittorio faranno la conoscenza di una simpatica famiglia siciliana trasferitasi da poco in città: Salvatore Strano (Nicola Rignanese), Teresa (Manuela Ventura) e i figli Bernardo (Dario Aita), Cicciuzzo (Claudio La Russa) e i gemelli Domenico (Alberto Varsalona) e Fortunato (Claudio Varsalona).

    Anna Valle parlando della fiction ha detto: “Gli ingredienti sono sicuramente l’amore, la complicità e la leggerezza. L’amore, un amore di passione tra questi due personaggi. Sono una coppia che, nonostante siano insieme da diversi anni, hanno molte difficoltà. Ma c’è tantissima complicità. Un elemento fondamentale. E la leggerezza nel senso buono della parola. Non superficialità. Sia da parte di Anna che di Vittorio.

    Guarda il sito della Fiction ‘Questo nostro amore’ >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.