Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 22/10/2012 ore 0:00

    Obama vs Romney su Rainews24

    Commenti 0

    Lunedì 22 settembre terzo incontro tra Obama e Romney; è l´ultimo atto prima del voto del 6 novembre. Nel frattempo si svolge una campagna parallela: quella per il voto anticipato. Negli Stati Uniti è infatti possibile votare per posta prima dell’election day, e i coniugi Obama si stanno facendo promotori dell’early voting presso gli elettori. Negli ultimi giorni la first lady Michelle Obama ha già fatto sapere via Twitter di aver espresso il proprio voto; il marito lo farà il prossimo 25 ottobre.

    Grandi personaggi pubblici entrano in scena con le loro scelte influenzando l’andamento ondivago dei sondaggi. Ultimo, il sindaco di New York, Michael Bloomberg, che scende in campo per finanziare chi dei candidati sosterrà le sue campagne: matrimoni gay, riduzione delle armi e ristrutturazione del sistema scolastico. Un Super Pac da 15 milioni di dollari è stata infatti offerta ‘bipartisan’ a chi, senza scelta di colore politico, porterà avanti il suo programma. Il giorno prima davanti ad almeno tremila persone, il rocker Bruce Springsteen e l’ex presidente Bill Clinton hanno messo su un show a favore della campagna per la rielezione di Barack Obama, a Parma, in Ohio, uno degli stati chiave per la sfida presidenziale.

    >>Bruce Springsteen in concerto per Obama. Guarda il video

    Dal secondo dibattito – molto seguito in tv e sui social network – il Presidente sembra aver recuperato lo svantaggio accumulato dopo il deludente incontro della settimana precedente, dove lo sfidante Romney aveva raccolto un buon successo. Gli ultimi sondaggi danno il candidato repubblicano in leggero vantaggio a livello nazionale e vedono Obama in crescita negli stati incerti.

    In questi giorni dopo le provocazioni e gli scontri Romney e Obama si sono sfidati a colpi di humour. Entrambi hanno partecipato alla cena di beneficenza della Smith Memorial Foundation a New York, dove hanno tenuto un breve discorso umoristico.

    >>Obama e Romney scherzano. Guarda il video

    Il secondo dibattito in clip:
    >> Romney attacca Obama sulla Libia, ma il colpo non va a segno. Guarda il video
    >> L’appello finale di Mitt Romney.  Guarda il video
    “Il mio cuore è per il 100% degli americani, voglio l’istruzione per tutti e anche una sanità per tutti” ha dichiarato Romney durante l’ultimo appello.
    >> L’appello finale di Barack Obama. Guarda il video

    “Romney è un brav’uomo, ma crede che il 47% del Paese si consideri una vittima”, l’ultimo attacco di Obama.
    >> Le signore in fucsia (Michelle Obama e Ann Romney). Guarda la photogallery

    Su Rainews puoi vedere e leggere tutti gli aggiornamenti delle elezioni di USA 2012:

    >>Speciale Usa 2012 di Rainews24. Tutti gli articoli

    >>Segui la diretta di Rainews24

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.