Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 12/10/2012 ore 11:41

    Torna “Alle Falde Del Kilimangiaro”

    Commenti 0

    Domenica 14 Ottobre, alle ore 15.00 su Rai3, parte una nuova avventura di “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma dedicato ai viaggi condotto da Licia Colò.

    Tra le tante novità di quest’anno uno studio nuovo, interamente ridisegnato, uno spazio in grado di accogliere e far incontrare, oltre ai vari ospiti nazionali ed internazionali, esperti viaggiatori o semplici turisti, chi ha scelto di partire per una vacanza ma anche chi ha lasciato il proprio Paese per studio, per ricerca o per sfida.

    Testimoni del nostro tempo che hanno fatto del viaggio un’occasione di arricchimento culturale, desiderosi di condividere loro avventure.

    Guarda il sito “Alle Falde Del Kilimangiaro”>>

    Con un occhio particolare ai principali social network e a frequenti collegamenti via webcam, il Kilimangiaro sarà in grado di offrire ai propri telespettatori la possibilità di interagire in diretta con la trasmissione con domande, dubbi e curiosità; o anche solo per condividere le foto, i filmati e le opinioni delle proprie personali esperienze di viaggio.

    Le news e gli aggiornamenti in tempo reale e il collegamento con i telespettatori attraverso il web sarà affidato al giornalista Giuseppe Pinetti, mentre le novità e gli approfondimenti legati al mondo della natura e degli animali saranno proposti dal biologo marino, Mirko Bruni.

    Segui “Alle Falde Del Kilimangiaro” su Twitter>>
    Segui “Alle Falde Del Kilimangiaro” su Facebook>>

    A fare da cornice al programma ci saranno anche i filmati delle esperienze di viaggio dei telespettatori che, ospiti in studio, per un giorno diventeranno “viaggiatori-registi”.

    E poi, come sempre, l’anima della trasmissione: i viaggi. Voleremo insieme a Licia Colò da una parte all’altra del globo, in angoli remoti del pianeta senza trascurare le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Paese. Visiteremo mete insolite e località da sogno, ma cercheremo anche di capire meglio le culture e le tradizioni di un mondo in continuo cambiamento.

    Inoltre, ogni domenica, cercheremo di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro.

    Non mancherà il gioco telefonico con il pubblico da casa. Quest’anno ancora più ricco ed avvincente grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.

    Leggi il regolamento del Gioco telefonico >>

    La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata anche in questa edizione alla professionalità e simpatia della “Kilimangiaro Band”. La novità di quest’anno è che il gruppo ospiterà, ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

    Guarda in streaming, “Alle Falde Del Kilimangiaro”, Rai3, domenica, ore 15.00 >>
    – Scrivi alla redazione del programma: kilimangiaro@rai.it

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.