Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 27/9/2012 ore 16:21

    Sanremo 2013: la musica al centro

    Commenti 0

    Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della 63ma edizione del Festival della Canzone Italiana che si terrà a Sanremo dal 12 al 16 febbraio 2013. Dal Centro di Produzione Rai di Corso Sempione, a Milano, Fabio Fazio, conduttore e direttore artistico, insieme a Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento hanno risposto alle domande dei giornalisti, accompagnati dal regista Duccio Forzano, da Mauro Pagani, direttore della commissione musicale, Maurizio Zoccorato, sindaco di Sanremo e dal presidente dell’IPSOS Nando Pagnoncelli.

    Dalle parole di Fazio e Leone sembra delinearsi un’edizione in netto contrasto rispetto alle annate precedenti, con una grande attenzione alla musica. Cambia, infatti, la formula con 14 “big” che canteranno ben due canzoni a testa, per un totale di 28 brani, e 8 giovani, la cui età minima è stata portata a 18 anni e che devono aver pubblicato almeno già due singoli, per “un Sanremo che sia di chi sta costruendo un progetto musicale“, ha aggiunto il conduttore savonese.

    Grossa soddisfazione per la scelta di Fazio, alla sua terza conduzione del Festival dopo quelle del 1999 e 2000, è stata espressa dai vertici di Rai Intrattenimento: “Sono felice che Fabio Fazio abbia accettato questa difficile avventura. Sono contento e soddisfatto di presentare a settembre il regolamento del festival che è l’ossatura del festival“, ha dichiarato ai presenti Giancarlo Leone, che ha aperto la conferenza immortalando in un tweet la foto del conduttore.

    Pochi misteri, invece, sulla presenza femminile che storicamente accompagna il presentatore del Festival: ad affiancare Fabio Fazio, dopo le bellissime Laetitia Casta (1999) e Ines Sastre (2000) dovrebbe essere l’attrice comica Luciana Littizzetto, da anni presenza fissa di “Che tempo che fa“, “Sciogliera’ la riserva domenica a Che tempo che fa. Spero non ci siano sorprese. E’ uno dei piu’ grandi talenti dello spettacolo italiano. Se ci fosse mi piacerebbe fosse co-conduttrice“. Non prevista, per ora, la partecipazione dello scrittore Roberto Saviano.

    Vai al sito di Sanremo 2013>>

    Leggi il regolamento>>

    Guarda la videointervista a Fabio Fazio sulla nuova edizione del Festival>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.