Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 20/9/2012 ore 15:43

    Prix Italia 2012: Bob Wilson e Massimo Ranieri

    Commenti 0

    Giornata caratterizzata dalle presenze dell’attore Massimo Ranieri e dell’artista Bob Wilson. Al primo è reso omaggio con una proiezione organizzata al cinema Massimo alle 16:00. Lo spettacolo previsto è “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo, con la regia tv di Franza Di Rosa, in cui l’artista napoletano è protagonista con Mariangela Melato. Al termine della proiezione Massimo Ranieri riceverà un riconoscimento alla carriera dal Prix Italia.

    Appuntamento a Palazzo Madama intorno alle 18:00 per l’inaugurazione della mostra dell’artista americano ‘Ritratti a Palazzo Madama’,  realizzata con la Fondazione Torino Musei e il patrocinio della Città di Torino, aperta fino al 6 gennaio 2013. Al centro dell’esposizione, i suoi celebri video ritratti in cui personaggi famosi come Brad Pitt e Isabella Rossellini, Carolina di Monaco e Jeanne Moreau, si alternano a personaggi sconosciuti, una pantera nera, un porcospino e una famiglia di gufi bianchi.
    Poi alle 20.30, al Teatro Carignano, Robert Wilson incontra il pubblico torinese per la presentazione, con Achille Bonito Oliva, del film ‘Absolute Wilson’ di Katharina Otto-Bernstein che racconta la sua vita e il suo genio creativo. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

    Alle 18:00 grande anteprima di Rai1 con la visione dell’attesa fiction “Caruso – La voce dell’amore” regia di Stefano Reali. In sala il regista Stefano Reali, le attrici Vanessa Incontrada e Martina Stella, il tenore Gianluca Terranova e Claudia Mori, Produttore Ciao-Ragazzi!, Mauro Mazza, Direttore Rai 1 e la Direzione Rai Fiction.

    >>Guarda su Rai.tv backstage e photogallery della fiction

    Si è concluso allo studio Tv7 Rai di via Verdi, il convegno internazionale dell’Ebu-Uer “Multimedia meets radio” con il doppio appuntamento sugli argomenti: “L’innovazione online” e “Avvicinare i giovani alla radio”.

    Nella sala visioni, sempre della sede Rai di Via Verdi si è svolta l’Assemblea Annuale della Comunità Radiotelevisiva Italofona con i rappresentanti delle emittenti pubbliche europee che trasmettono in lingua italiana. E’ stato presentato il progetto per un nuovo programma radiofonico “Mediterradio”, settimanale di attualità delle tre isole maggiori del Mediterraneo che sarà presentato dalla Radio Corsa e dalla Sede Rai della Sardegna.

    Per la rassegna “Il Prix va al Massimo” sono in programma, infine, le proiezioni di “Carmelo Bene in Divini Canti, Lectura Dantis e altri incantamenti” di Felice Cappa con la partecipazione di Salomé Bene (alle 20.30) e “Sabato, domenica e lunedì” di Eduardo De Filippo e la regia tv di Paolo Sorrentino con Toni Servillo e Anna Bonaiuto.

    Segui sui social network gli eventi della manifestazione: su twitter (@Raitv) e sulla nuova pagina facebook (Prix Italia). Su Rumors e Raitv tutti gli aggiornamenti della manifestazione durante la settimana fino alla proclamazione dei vincitori.

    >>Vai al sito del Prix Italia 64

    >>Guarda il programma del Prix Italia 64

    >>Rivedi l’edizione dedicata al Prix Italia 64 della TRG Piemonte

    >>Guarda la photogallery del Prix Italia 64

    >>Riascolta gli interventi istituzionali al Prix Italia 64

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.