Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/9/2012 ore 7:00

    Rai Cinema a Venezia 69 – Francesco De Gregori

    Commenti 0

    Venerdì 7 settembre viene presentato al Festival “Francesco De Gregori – Finestre rotte”, un film documentario sul musicista realizzato da Stefano Pistolini.

    Stefano Pistolini ci propone un ritratto dell’artista da adulto. “Francesco De Gregori – Finestre rotte”, proiettato nell’ambito delle Giornate degli Autori, non è una biografia, ma un ritratto del musicista al presente e in diretta, al suo seguito lungo un’estate di concerti e attraverso una serie di conversazioni ai quattro angoli del nostro paese. Ascoltando i suoi pezzi, testimoniando i suoi esperimenti, registrando i suoi stati mentali, i suoi incontri e le sue riflessioni. Mentre continua a risuonare quel canzoniere di Francesco che è parte della vita di tanti tra noi.

    Tra i colleghi musicisti che compaiono nel film, oltre ai fedelissimi Ambrogio Sparagna e Giovanna Marini, anche Cristina Donà e Vasco Brondi, che suonarono con De Gregori sul palco del Traffic di Torino dello scorso anno. Il film è prodotto da Darallouche Film in collaborazione con Rai Cinema.

    Guarda il video>>

    Guarda tutti i video di Rai Cinema a Venezia 2012>>

    Vai allo speciale di Rai Cinema sulla 69a Mostra di Venezia>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.