Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/9/2012 ore 23:00

    A “Percorsi” il racconto del nostro paese

    Commenti 0

    Venerdì 7 settembre, 23.35, Rai3. Torna per cinque settimane “Percorsi”, ideato e condotto da Anna Scalfati con la collaborazione di Nicola Sassano.

    I filmati realizzati nel corso degli ultimi dieci anni, le centinaia di interviste sui temi sociali e di costume, sono la base per un racconto aggiornato del nostro paese.

    – Guarda la sigla >>

     

    Nella prima puntata, L’Italia dei giovani. Il futuro di ogni Paese, i giovani, raccontati nei filmati di “Percorsi”, girati negli ultimi dieci anni. Il filo invisibile di una violenza che passa dagli stadi di calcio , alla violenza politica, alle logiche del branco e delle baby gang. Il bullismo al femminile e l’ansia dei genitori: la difficile trasmissione dei valori da una generazione all’altra.

    Anna Scalfati che in studio intervista Marco Omizzolo sui temi del futuro e della cittadinanza attiva. Sui temi della politica e dell’impegno. L’ospite, presidente provinciale di Legambiente Lazio è uno di quei giovani che ha scelto la strada delle associazioni, che lavora fuori dai partiti per la ricostruzione politica e sociale del Paese. Un’intervista per conoscere meglio “l’altra faccia della protesta”, quella che ogni giorno spera in un cambiamento e lotta perché questo sogno si realizzi.

     

    – Vai al sito di Percorsi >>

    – Guarda on line puntate, servizi e contenuti esclusivi per il web >>

    – Commenta i temi della puntata su Twitter >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.