Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 5/9/2012 ore 17:14

    Su Rai1 arriva “Il Commissario Nardone”

    Commenti 0

    Da giovedì 6 settembre va in onda in prima serata su Rai1 “Il Commissario Nardone”, dando il via alla nuova e ricchissima stagione tv delle fiction Rai.

    La serie in 6 puntate, diretta da Fabrizio Costa, racconta la storia del commissario Mario Nardone. Uomo ironico, disincantato e puntiglioso fino allo sfinimento ma dotato di una sua etica e di un’umanità profonda, Nardone è stato una leggenda nella Milano degli anni ’50 e ’60, dove, in una città violenta e in preda alla criminalità organizzata, inventò la Squadra Mobile.

    Il progetto nasce dalla figura realmente esistita del commissario Mario Nardone e sviluppa una rara commistione tra fiction e realtà.
    Una storia italiana che narra le vicende di un gruppo di personaggi incredibilmente reali e attraversa un arco narrativo-temporale molto ampio, dall’immediato dopoguerra alla fine degli anni ’50, dando ai protagonisti la possibilità di affrontare un profondo percorso di crescita e sviluppo.

    A vestire i panni del leggendario poliziotto di origini campane è l’attore Sergio Assisi. Nel cast, tra gli altri, figurano Giorgia Surina, che interpreta Eliana, la moglie del commissario, Anna Safroncik, che è Flò, la mondana confidente, e Stefano Dionisi, che interpreta Sergio Suderghi, un componente della Squadra Mobile meneghina.

    La serie è coprodotta da Rai Fiction e Dap Italy. Firmano la sceneggiatura Andrea Purgatori, Marcello Olivieri, Silvia Napolitano e Stefano Voltaggio.

    Vai al sito di “Il Commissario Nardone”>>

    Scopri tutti i personaggi della serie>>

    Guarda gli scatti di scena>>

    Guarda le interviste ai protagonisti>>

    Guarda le clip in anteprima>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.