Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 31/8/2012 ore 10:55

    Venezia 2012 – “La città ideale” di Lo Cascio

    Commenti 0

    Il 31 agosto viene presentato al Festival nella sezione la Settimana della Critica il film d’esordio alla regia dell’attore Luigi Lo Cascio. “La città ideale” è un film d’altri tempi, delicato e poetico su come la correttezza e le buone azioni possano incredibilmente causare conseguenze disastrose.

    Michele Grassadonia (Luigi Lo Cascio) è un fervente ecologista. Molto tempo fa ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all’acqua corrente o all’energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare.

    Il film, prodotto da BI. BI. Film in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Monte dei Paschi di Siena, annovera nel cast, oltre a Lo Cascio, Catrinel Marlon, Luigi Maria Burruano, Massimo Foschi, Alfonso Santagata, Roberto Herlitzka, Aida Burruano.

    Vai allo speciale di Rai Cinema su Venezia 2012>>

    Guarda tutti i video dal Festival su Rai Cinema Channel>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.