Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Nella fiction di Rai1L’Amore è sordo’, realizzata in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai, in onda il 21 agosto alle 24.00, si racconterà la storia Francesco un ragazzo sordo che ha un sogno da tutti reputato assurdo e al di fuori della sua portata: vuole fare l’attore.

    Precisamente non vuole fare l’attore sordo di un teatro per sordi, vuole fare l’attore di cinema in genere. Vuole diventare un attore per tutti, esprimersi e farsi capire sia dai sordi che dagli udenti. Dopo essersi trasferito dalla provincia in una casa in affitto a Roma si mette in cerca della sua grande occasione. Viene a conoscenza dell’esistenza di una scuola di recitazione interessantissima, tenuta da una preside particolarmente sensibile al mondo dei sordi. Supera la scrematura in base al curriculum e accede all’iscrizione.

    La preside in un primo momento tiene nascosto a Giuditta, l’insegnante, il fatto che avrà un allievo sordo in classe. Durante la prima lezione nessuno sa che Francesco è sordo, anche perché lui cerca in tutti i modi di non svelare il suo problema. Giuditta chiede ai ragazzi di fare un esercizio. Soltanto Francesco riuscirà ad eseguirlo correttamente e quando Giuditta gli parlerà scoprirà la sua sordità. La prima reazione di Giuditta sarà di grande sconcerto e chiusura.

    Guarda in streaming, ‘L’amore è sordo’, Rai1, 21 agosto, ore 24:00 >>

    Non ha mai conosciuto una persona sorda, non conosce la lingua dei segni e non ha idea di come poter insegnare ad un attore che ha queste caratteristiche. Ma Francesco ha capito che Giuditta è la persona che può aiutarlo a realizzare il suo sogno.

    Cosa succede quando un sordo e un udente condividono il quotidiano? Tra situazioni a volte divertenti, a volte poetiche i protagonisti Giuditta Cambieri e Francesco D’Amico, con l’amichevole partecipazione di Lorella Cuccarini e Rocco Ciarmoli, racconteranno la realtà di una esperienza totale di integrazione.

    Alla regia de ‘L’amore è sordo’ Duccio Forzano, reduce – tra gli altri successi televisivi – da ‘Che tempo che fa’ e ‘Vieni via con me’.

    Riguarda con Rai Replay, ‘L’Amore è sordo’, dopo la messa in onda per i 7 giorni successivi >>

  • Commenti

    4 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Scaglione Dino scrive:

      Vogliamoooooooooo altre puntate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • io ho 17 anni e ho i genitori sordi quindi per me vedere questa fiction è una cosa interessantissima e anche ai miei è piaciuta molto anche perchè conoscono il protagonista l’unica cosa di cui si lamentano è che viene trasmessa a mezzanotte e io sono daccordo con loro!!!! comunque è veramente una bella idea!!!!! spero che non duri poco

    • Bellissimo,mi ritrovo nella stessa situazione. sono innamorata di un ragazzo sordo,ed io sono udente.. SPERO che continuino le puntate!!

    • Marilena Belfiore scrive:

      Sta sera , lo guarderò … Grazie Bocca al Lupo

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.