Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 17/8/2012 ore 8:00

    Cento anni di Elsa Morante

    Commenti 0

    Quest’anno si celebra il centenario della nascita di Elsa Morante. La scrittrice romana, nata il 18 agosto 1912, è stata una figura centrale della letteratura del secondo novecento. Ha scritto romanzi di grande successo, come “La Storia” e “L’isola di Arturo”, è stata compagna di vita di Alberto Moravia e ha fatto parte di un cenacolo letterario e intellettuale che annoverava tra i suoi membri anche Pier Paolo Pasolini e Enzo Siciliano.

    In omaggio alla grande scrittrice,  “Ad alta voce”, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.00 su Radio3, propone in questi giorni agli ascoltatori “La Storia”, il romanzo più celebre di Elsa Morante, letto da Maria Paiato. Il ciclo dedicato a Elsa Morante era iniziato lunedì 4 giugno con Sandro Lombardi che ha letto “Aracoeli” e si concluderà con Iaia Forte che legge “L’isola di Arturo”.

    Ascolta in diretta Radio3 >>

    Riascolta online le puntate di “Ad alta voce” >>

    Scarica i podcast de “La Storia” >>

    Ma l’offerta Rai dedicata all’evento non finisce qui. Su Rai.tv trovate uno speciale audio e video on demand che comprende un’intervista a Elsa Morante in occasione della vittoria del Premio Strega nel 1957 e varie letture di sue opere in programmi televisivi e radiofonici.

    Vai allo speciale “Cento anni di Elsa Morante” >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.