Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/7/2012 ore 0:00

    Giorno 2: nuoto, scherma e tuffi

    Commenti 15

    Domenica 29 luglio. Dopo l’esordio di ieri, l’Italia si prepara a una nuova giornata da protagonista alle Olimpiadi di Londra 2012.

    Federica Pellegrini tenta di conquistare la medaglia nei 400 stile libero, una delle sue gare preferite, così come Fabio Scozzoli nei 100 rana. Possibili sorprese possono arrivare anche dalla staffetta 4×100 stile libero maschile e da Ilaria Bianchi nei 100 farfalla femminili.

     

    Anche la scherma è sempre protagonista quando si parla di Casa Italia. Il veterano Aldo Montano tenterà di guidare la squadra di sciabola maschile, formata anche da Tarantino e Occhiuzzi, alla conquista di una nuova medaglia olimpica.

    Lo stesso tenterà di fare anche nella boxe il campano Domenico Valentino, alle prese con i primi incontri dei Pesi Leggeri.

     

    Da registrare anche l’esordio azzurro negli sport di squadra, come la pallanuoto maschile (Italia-Australia) e la pallavolo maschile (Italia-Polonia), mentre ci sono buone speranze di ben figurare anche nel beach volley femminile contro la Russia.

    Possibili medaglie possono, infine, arrivare dal ciclismo femminile, dai tuffi – con la coppia formata da Cagnotto e Dallapè – e dal judo (Forciniti e Faraldo).

     

    Milioni di italiani possono seguire il meglio delle emozioni dei Giochi su Rai2, che per l’occasione si trasforma in canale olimpico.

    – Guarda la diretta streaming di Rai2 >>

     

    Con oltre 200 ore di trasmissione Radio 1 è, dal 28 luglio al 12 agosto, la radio olimpica.

    – Ascolta la diretta di Radio 1 >>

     

    La Rai in conformità agli accordi presi con i detentori dei diritti multimediali delle Olimpiadi Londra 2012, renderà disponibili, all’interno dei confini nazionali, esclusivamente le dirette in simulcast dei canali radiotelevisivi che trasmetteranno le gare olimpiche.

    In osservanza degli obblighi di protezione delle dirette imposti dal CIO, le stesse dirette saranno disponibili per il web sui sistemi operativi OS e Windows, sui tablet e smartphone in modalità WI- FI solo attraverso applicazioni specifiche (es. Rai.tv e Rai Sport).

  • Commenti

    15 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Ma quale grande evento.Sono mesi che passano spot sulle olimpiadi e poi ci fate vedere le gare in differita.Priorità assoluta a pubblicità e tg 2. Una programmazione da terzo mondo.

    • valerio scrive:

      IERI 09/08 MENTRE ERANO IN CORSA LE GARE DI TUFFI E IL SALTO TRIPLO, LA RAI CHE FA? MANDA IL TELEGIORNALE. MI SINTONIZZO SUL CANALE RAISPORT 1 E CHE TRASMETTONO: UNA PARTITA DEGLI EUROPEI !!!!
      IN DUE SETTIMANE MI E’ VENUTA L’ORCHITE CON QUESTI BUFFONI INCOMPETENTI.
      MA AVETE VISTO I TITOLI DI CODA QUANDO FINISCONO LE GARE ? TUTTA STA GENTE CHE FA ? NON HANNO LA DIRETTA DELLE GARE, MA SCRIVONO I NOMI DI 6 REGISTI, 8 CAPISQUADRA, 10 TECNICI, E ALTRI PERSONAGGI DI COMPLETAMENTO BARACCONE.
      PER NON PARLARE DELLE PUBBLICITA’ A IOSA: 10 SECONDI DI GARA, 15 MINUTI DI PUBBLICITA’. BASTA !!!!!!
      AVETE SUPERATO OGNI LIMITE.
      COL CAZZO CHE PAGHERO’ IL CANONE (TRUFFA). E MANDATE PURE CHI VOLETE A RISCUOTERE LI ASPETTO CON ANSIA.
      ITALIANI SVEGLIATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Giuseppe. scrive:

      A Lafrago Rosa,
      ma Lei guarda le olimpiadi o il campionato italiano ? Se guarda le olimpiadi dovrebbe guardare tutti gli sport e per spirito olimpico applaudire il migliore ( non come i ns cronisti …che spesso sembrano commentare le partite di calcio, sentir e quelli delle ginnastica o tuffi o…). Il fatto che poi a lei non piaccia il basket non vuol dire che la RAI eviti di trasmettere la migliore squadra in assoluto di tutta l’olimpiade (dream team).
      Altro tema sottolineato da molti é il fatto che la RAI non ha disposto le trasmissioni su più canali, ma al contrario trasmettendo sui canali sportivi eventi in b/n.
      Inoltre io pago il canone per cui pretendo di vedere le olimpiadi, se il canone non basta , la Rai dia la possibilità di scegliere a chi pagare il canone ….

    • Rosa Lafrago scrive:

      Trovo esagerati e totalmente inappropriati i commenti che qui mi tocca leggere! In particolare giuseppe che si lamenta senza soluzione di continuità del servizio proposto durante queste olimpiadi. Personalmente non capisco cosa ci sia di più bello che vedere i nostri connazionali che tengono alto il nome del nostro paese, e Giuseppe ha del tutto perso di vista quello che é lo spirito olimpico, che mette sullo stesso piano sport più o meno ricchi. È stato bellissimo vedere le imprese di frangilli galiazzo e nespoli con un commento veramente emozionante! Cosa avremmo dovuto vedere, sport Con meno appeal come il basket o il tennistavolo? Ma ringraziamo la Rai che almeno continua a darci la possibilità di vedere questi eventi praticamente gratis, con commentatori di alto livello! Ciao a tutti, viva la Rai!

    • URRU GIUSEPPE scrive:

      Vorrei dire che la RAI in queste olimpiadi sta facendo il miglior spot per SKY, avendo i soldi bisognerebbe pasare in massa a SKY !!! .
      Ma è possibile che facciate dei TG di riepilogo, facendo un elenco dei titoli vinti e persi dagli italiani e non fate vedere filmati di altri sport dimenticati ?
      Ma la RAI ha tutti i diritti di trasmissione sul digitale terrestre o no ?

    • URRU GIUSEPPE scrive:

      ieri per DISPERAZIONE ho visto , in un canale parallelo in internet , uno spezzone di partita di basket USA – Francia ….. uno schifo, la Rai è riuscita invece a trasmettere almeno 10 minuti della partenza gara donne di ciclismo che durava ore …

    • URRU GIUSEPPE scrive:

      io dico che i commenti che vengono pubblicati qui sono 0,1 % del totale e solo i meno negativi.
      Ribadisco che con tanti canali che ha la Rai avrebbe dovuto dedicarne un paio alle Olimpiadi mandando in onda anche telecronache con sottotitoli, senza i ns commentatori e giornalisti , poi sarà lo spettatore che sceglie cosa vedere invece QUESTI ci propinano quello che gli pare e a fine gornata c’è in studio un Frate che ci fa il riepilogo del nulla

    • Marco Gallione scrive:

      Mi spiace dirvelo, ma sono poco soddisfatto della copertura rai2 di queste Olimpiadi. Troppa pubblicità, ma soprattutto perchè non passare la diretta di alcuni eventi su uno dei canali rai Sport 1 o 2 mentre su rai 2 c’è il TG2? Perchè non seguire qualche altro sport minore, come il tennis tavolo o il tennis anche sui canali tematici dello sport? Su questi ultimi in questi giorni ci sono vecchissime repliche o programmi che penso che non segua quasi nessuno Perchè non utilizzarli per la contemporaneità di due eventi? E’ un problema di diritti? Mah? Mi aspettavo di vedere di più dopo aver sbandierato 12 ore di copertura al giorno.

    • URRU GIUSEPPE scrive:

      MA ALLA RAI SONO TUTTI ID …?
      BATTERIA STAFFETTA 100 SL CON ITALIA TRASMESSA … SECONDA BATTERIA CON TUTTI I PIù FORTI N0000!!! HANNO CAMBIATO PER LA PARTENZA DEL CICLISMO FEMMINILE, CHE DURA ORE….
      MA SIETE FUORI DI TESTA, NON CAPITE UN CAVOLO DI QUELLO CHE LA GENTE VUOLE VEDERE .. MA ALLORA è VERO CHE VOLETE AFFONDARE LA rai .

    • urru giuseppe scrive:

      mi associo al commento precedente per il fatto che ancora una volta la rai ha mandato tanti giornalisti e commentatori ma non ha dedicato un canale tra i tanti disponibili !! e trasmettendo sui canali RAI sport le repliche del TOUR 2012, partite di calcio ecct.
      Mi fa scandalo che non sia stata trasmessa una gara di nuoto definita “da non perdere “, 400 misti maschili e vedere in contemporanea l’ intervista a Cozzoli e dopo un minuto la sua replica.
      Oggi poi ho sentito questo commento alla ns bella medaglia dell’ arco, “abbiamo battuto i palestrati americani , ragazzi di Bayw.. e che vadano di nuovo in spiaggia”, e abbiamo vinto di 1 punto. Ma dove sta la spostività, ma cosa si insegna agli spettatori, IL TIFO….

    • La Rai riceve (quasi sempre ingiustamente) tante critiche su queste olimpiadi. Perchè non rispondete e non chiarite che non avete tutti i dirtti e non potete dunque seguire contemporaneamente più eventi? Non fatevi sfottere così…

    • Scusate ma i soldi del canone a cosa servono…. per aggiungerli a quelli di ski e vedere Marzullo?

    • Il solito paese dove c’è chi lavora, vince medaglie e chi s’indigna e basta… o nemmeno quello, ma poi se devi vedere le olimpiadi devi pagare (oltre al canone già pagato), per i dottori devi pagare, per le migliori scuole devi pagare….. se puoi….. altrimenti pazienza….

    • Ma almeno leggete tutti i commenti che vi si lascia nella pagina di facebook? perchè non vi decidete a sfruttare i canali RAI SPORT 1-2, per i quali paghiamo, con la diretta delle olimpiadi anzi che saturare RAI 2 e faci vedere le cose a rate e male?

    • Siete ridicoli…ma xchè nn fate vedere niente ci sono gare dalle 9 e mezza e prima delle 11 nn vi collegate….su Rai sport nn fate niente e mettete partite e ciclismo di mesi fa….la partita di pallavolo nn la avete fatta vedere mentre su Rai sport due c era perle di sport..e dite che avete tutte le olimpiadi..fate venire voglia di farsi SKY….

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.