Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 23/7/2012 ore 10:12

    La miniserie “Wallander” approda su Rai Movie

    Commenti 3

    Dal 23 luglio alle 22.40, ogni lunedì, Rai Movie trasmette gli episodi della mini-serie “Wallander”, tratta dai romanzi dello scrittore svedese Henning Mankell e interpretata da Kenneth Branagh. I sei tv movie di cui si compone il titolo, prodotti dalla Bbc, raccontano le vicende e i casi che Kurt Wallander, ispettore di polizia della cittadina svedese di Ystad, si trova a dover affrontare.

    – Guarda la diretta di Rai Movie>>

    Sul personaggio interpretato da Kenneth Branagh, che si trova ad affrontare con estrema partecipazione omicidi perpetrati da serial killer, misteriose sparizioni e inspiegabili misteri, l’attore ha dichiarato: “Mi piace questa sua ferita aperta, Kurt è uno che rimane costantemente esposto. Deve per forza coinvolgersi emotivamente nei casi, perché questo è l’unico modo per scatenare il suo potere investigativo. E intanto la sua vita privata va a rotoli. Questo potrebbe essere un cliché, ma attraverso la cultura e i paesaggi svedesi, diventa davvero affascinante”.

    Gli episodi:

    LA FALSA PISTA. Wallander indaga sull’omicidio di un Ministro del Governo e l’apparente suicidio di una giovane donna.

    FIREWALL. Viene trovato il corpo di un tassista che al primo esame sembra colpito da infarto.

    DELITTO DI MEZZA ESTATE. Tre studenti vengono uccisi durante la vigilia di una festa di mezza estate; altri inspiegabili omicidi vengono commessi subito dopo, ma Wallander ha scarsi indizi su cui indagare.

    ASSASSINO SENZA VOLTO. Wallander viene chiamato a investigare su un’anziana coppia brutalmente assassinata in un’isolata fattoria di campagna.

    L’UOMO CHE SORRIDEVA. Un amico di Wallander gli chiede di indagare sulla morte del padre, avvocato di un noto filantropo, vittima di un misterioso incidente stradale.

    LA QUINTA DONNA. Tre irreprensibili anziani vengono trovati morti in circostanze non collegate fra loro; nella valigia di uno dei tre viene trovato un profumo da donna che aiuterà Wallander nelle indagini.

    – Leggi la trama del primo episodio “La falsa pista”>>

  • Commenti

    3 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • carla69 scrive:

      queste sono repliche, a quando la terza serie, già andata in onda sulla BBC la scorsa estate?

    • Peccato che di questi sei ne abbia letto uno solo e abbia già comprato tutti i libri… quindi mi toccherà registrarli o qualcosa di simile 😛

    • Una serie di grande classe, un prodotto veramente prezioso, peccato per l’orario … Mankell è uno scrittore di valore e Branagh molto bravo a rendere la psicologia del personaggio, un commissario diverso dal solito, complesso ed al tempo stesso lineare, eccellente nelle inchieste, sofferente nella vita di famiglia e nei rapporti con figlia e padre, ma sempre molto umano, un amico che tutti vorremmo conoscere ed amare, anche se spinoso e apparentemente scostante.
      Un regalo della Rai !

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.