Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 20/7/2012 ore 8:00

    Battiato al Lucca Summer Festival su Radio2

    Commenti 0

    Franco Battiato live al Lucca Summer FestivalAnche quest’anno Radio2 trasmette in esclusiva una serie di imperdibili concerti in diretta dal Lucca Summer Festival, tra gli appuntamenti musicali più attesi della stagione estiva italiana, giunto ormai alla sua 15° edizione. Veri e propri eventi musicali, che vedono protagonisti grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale.

    Venerdì 20 luglio alle ore 21.00 potrete ascoltare in diretta da Piazza Napoleone, nel cuore della splendida città d’arte toscana, l’atteso concerto-evento di Franco Battiato con la Filarmonica Arturo Toscanini.

    L’artista siciliano è infatti impegnato quest’estate in una serie di live speciali con la Filarmonica, che quest’anno celebra il decennale della propria costituzione. Punto d’eccellenza dell’attività produttiva della Fondazione Arturo Toscanini e oggi una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane, di livello e ambizioni internazionali, con i suoi 35 elementi darà vita sul palco ad uno spettacolo denso di emozioni. Uno show diverso, unico e irripetibile che proporrà una scaletta eterogenea; un’occasione per ascoltare alcuni grandi brani di Franco Battiato in una veste inedita e dalle atmosfere coinvolgenti.

    Alla direzione d’orchestra e al pianoforte Carlo Guaitoli, tastiere e programmazione Angelo Privitera, alla chitarra Davide Ferrario, al basso Lorenzo Poli e alla batteria Giordano Colombo.

    Di seguito i prossimi appuntamenti con il Lucca Summer Festival su Radio2:

    – Sabato 21 Luglio dalle ore 21.00: Duran Duran

    – Domenica 28 Luglio dalle ore 21.00: Tony Bennett/Giorgia

    Radio2 Live è a cura di Andrea Cacciagrano, in regia Alex Alongi e A. Cacciagrano.

    I commenti sono affidati a Silvia Boschero, Rupert Bottaro e Carolina di Domenico.


    Ascolta in diretta web Venerdì 20 luglio dalle ore 21:00 >>

    – Vai al sito di Radio2 LIVE >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.