Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 11/7/2012 ore 17:45

    Su Rai Movie gli splendori del Bianco e Nero

    Commenti 0

    Da mercoledì 11 luglio, nel prime time serale, Rai Movie propone ai suoi spettatori il ciclo Bianco e Nero con una selezione di pellicole che hanno scritto la storia del cinema mondiale. La lista comprende una serie di titoli, tanto importanti quanto eterogenei, che vanno dal melò al western, dalla suspense alla commedia e che vedono come protagoniste grandi stelle del cinema del passato come Humprey Bogart, Ingrid Bergman e Marylin Monroe e, dietro la macchina da presa, registi del calibro di Billy Wilder, Howard Hawks e Michael Curtiz.

    I primi due titoli in programmazione questo mese sono Cape Fear – Il promontorio della paura di J. Lee Thompson e il classico Casablanca, di Michael Curtiz.

    Nella prima pellicola, girata nel 1962 e in onda l’11 luglio, troveremo Robert Mitchum nei panni di uno scatenato malvivente pronto a tutto pur di vendicarsi dell’avvocato Sam Bowden interpretato da Gregory Peck.
    – Leggi la scheda e guarda il promo de “Il promontorio della paura”>>


    Nel secondo film in programma, invece, datato 1942 e in onda il 18 luglio, rivivremo il sogno d’amore durante la seconda guerra mondiale di Rick Blaine (Humphrey Bogart) e Ilsa (Ingrid Bergman).
    – Leggi la scheda e guarda il promo di “Casablanca”>>


    Gli altri film in programmazione per il ciclo sono: Fiume Rosso, di Howard Hawks (USA, 1948) che andrà in onda mercoledì 25 luglio e A qualcuno piace caldo, di Billy Wilder (USA, 1959), programmato per mercoledì 5 settembre.

    – Guarda la diretta di Rai Movie>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.