Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 9/7/2012 ore 11:00

    Fausto Paravidino conduce Felicità Interna Lorda

    Commenti 1

    Lunedì 9 luglio, 24.00, Rai3. Fausto Paravidino ci accompagna in un viaggio di dieci puntate alla ricerca del benessere degli italiani.

    Fil – felicità interna lorda è il racconto del nostro paese attraverso gli archivi storici della Rai. Dagli anni della ricostruzione e del boom economico al rischio default dei giorni nostri: come eravamo e come siamo diventati.

    – Guarda il promo di “Fil” >>

     

    Dieci puntate per dieci temi: l’ambiente e il paesaggio, la salute, il benessere economico, la pubblica istruzione, il lavoro, la nostra vita sociale. E ancora: la politica e la partecipazione, la sicurezza e le nostre paure, i servizi pubblici, la ricerca della felicità.

    Nella prima puntata si parla di ambiente e in particolare di come il nostro paesaggio sia cambiato negli ultimi sessant’anni.
    In studio Fausto Paravidino affronta il tema della distruzione del nostro patrimonio paesaggistico avvenuta in nome del progresso economico e di un’idea della crescita e dello sviluppo che non tiene conto della bellezza dei luoghi che ci circondano.

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • complimenti a Fausto Paravidino…finalmente una trasmisione interessante….
      ma condivido lo sdegno collettivo per l’orario in cui va in onda, anch’io l’ho vista per puro caso….ma ora non mi perderò la prossima puntata…
      zdenka

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.