Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 6/6/2012 ore 8:00

    Torna su RaiDue Emozioni

    Commenti 0

    Emozioni Rai2Torna su RaiDue Emozioni, il programma musicale dedicato ai grandi artisti che hanno fatto la storia della canzone.

    Attraverso interviste esclusive, back stage e immagini inedite, Emozioni farà un viaggio nella musica, nella vita e nelle passioni di alcuni dei più famosi cantanti italiani.

    La prima puntata, in onda venerdì 8 giugno 2012 alle 23.35 su RaiDue, è dedicata a Rocco Papaleo, “l’attore Jazz” che ha fatto ballare l’intera platea dell’ultimo Sanremo.

    Qual è il segreto di Rocco Papaleo grande protagonista dell’ultimo festival di Sanremo? Come ha fatto, con quella sua aria stralunata apparentemente fuori posto, a conquistare gli applausi del grande pubblico e il consenso unanime dei critici? Nella puntata di venerdì 8 giugno viene mostrato un Papaleo inedito, irresistibile e sorprendente. Un Papaleo che, fin dagli inizi della carriera, ha sempre avuto un grande sogno: essere un cantautore. Tutti conoscono l’attore, il comico, l’intrattenitore. Ma la sua vera anima artistica è in realtà nella musica…

    La trasmissione ripercorre le tappe decisive della vita di Rocco, una vita che è come i suoi monologhi in cui si piange e si ride insieme. L’infanzia in un piccolo paese della Basilicata, la prematura scomparsa del padre, la passione per la musica, l’arrivo a Roma per cercare fortuna… e poi ancora, l’incontro con Rodolfo Laganà, la convivenza improbabile con il regista Paolo Virzì, il sodalizio con uno scoppiettante Leonardo Pieraccioni… insomma tutti i momenti cruciali che hanno aiutato l’artista a trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo.

    Una strada che lo ha portato anche nel tempio della canzone italiana. E’ al Festival di Sanremo che Papaleo, dopo un formidabile tira e molla con Gianni Morandi, riesce finalmente a coronare il suo sogno: cantare davanti a milioni di spettatori.

    Rocco e le sue emozioni, un viaggio musicale (ma non solo) realizzato con materiali di repertorio, molti dei quali inediti, riprese originali e interviste esclusive con lui e con Leonardo Pieraccioni, Rodolfo Laganà, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Paolo Briguglia e tanti altri.

    Nelle prossime puntate I Negramaro, la band salentina  che ha riempito San Siro. Gigi d’Alessio, il cantante napoletano diventato un fenomeno internazionale. I Matia Bazar, l’inossidabile gruppo che da 40 anni è sulla cresta dell’onda. Rino Gaetano, il poeta eccentrico che ha cantato l’Italia e le sue contraddizioni. Lucio Dalla, l’artista che ha fatto un pezzo di storia della musica italiana.

    Emozioni è un programma di Simona Ercolani, scritto con Andrea Felici, Tommaso Marazza e Claudio Moretti.

    A partire dall’8 Giugno, alle 23,10 su Rai Due, la musica come non l’avete mai sentita

    Vai al sito >>

    Guarda il promo >>

    Rocco Papaleo a Sanremo 2012 >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.