Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 6/6/2012 ore 11:55

    La Rai a Euro 2012: tra Tv e Web

    Commenti 11

    8 giugno-1 luglio: Euro 2012 è su Rai Sport.

    Come tradizione, all’avvio della massima competizione calcistica continentale la Rai è ai nastri di partenza, pronta a seguire ogni istante della 14a edizione degli Europei in Polonia e Ucraina. Dalle prime ore del mattino fino a tarda notte, l’evento calcistico più importante dell’anno vanta una programmazione televisiva senza precedenti, con un fondamentale contributo dal web per i fruitori di Internet, Smartphone, Tablet e Smart Tv.

    – Entra nel sito Rai di Euro 2012 >>

    – Scopri tutti gli appuntamenti LIVE >>

     

    SUL WEB

    Le 31 partite del torneo saranno trasmesse in tv su Rai1 e RaiSport 1 e sul Sito Internet dedicato all’evento sarà possibile seguire tutti gli incontri in diretta.

    Ogni partita in diretta streaming verrà proposta in modalità “multi screen”. Oltre al segnale Hd trasmesso dal canale, ci sono infatti da 6 a 8 camere alternative che riprendono fattori esterni, quali le panchine delle due squadre, il giocatore più atteso, oppure la ripresa dall’alto per apprezzare al meglio le tattiche dei due allenatori.

    Le gare saranno inoltre archiviate e rese disponibili on demand integralmente e con sistema Highlights, con la possibilità durante la diretta di rivedere i momenti salienti della partita, per poi tornare comodamente a guardare la diretta. Nella versione on demand della partita si potranno avere a disposizione tutte le descrizioni delle azioni, per poter raggiungere più rapidamente possibile i momenti salienti.

    Il dopo-partita sarà caratterizzato dalla pubblicazione di clip ed estratti da tutti gli incontri, statistiche con numeri e curiosità sull’evento, contenuti esclusivi in vod da Casa Italia.

    – Entra nel sito Rai di Euro 2012 >>

     

    SU SMARTPHONE

    Godetevi comodamente gli Europei, ovunque siete, grazie all’applicazione Euro 2012 utilizzabile tramite iPhone. L’applicasione gratuita permette di seguire tutte le partite in diretta, con riprese esclusive per il web (fino a 6 telecamere alternative) e l’indice degli ‘HIGHLIGHTS’ con cui selezionare la visione delle azioni più importanti della partita in corso. E poco dopo la fine di ogni partita, si può rivedere il video integrale dell’incontro con l’indice dei momenti più importanti tra cui scegliere. Sempre aggiornata anche la sezione news, con classifiche, fotogallery, rubriche e interviste esclusive.

    Per chi utilizza Android, questo è il link da cui scaricare l’applicazione.

    Su Windows Phone i contenuti Diretta e Replay saranno fruibili attraverso l’App Rai.tv.

    – Scarica l’App per seguire Euro 2012 su iPhone >>

    – Scarica l’App per seguire Euro 2012 su Android >>

    – Scarica l’App Rai.tv per Windows Phone >>

     

    SU TABLET

    Oltre all’App Rai.tv, gli utenti Apple e Android potranno usufruire dell’applicazione per Tablet di Rai Sport, con riprese esclusive (fino a 6 telecamere alternative) e l’indice degli Highlights con cui selezionare le azioni più importanti della partita in corso.

    Gli utenti Android possono scaricare l’applicazione da questo link >>

    – App Rai.tv >>

    – App Rai Sport >>

    – App Android Market >>

     

    SU SMART TV

    Per la prima volta un evento sportivo di questa rilevanza è disponibile anche per le Connected Tv: un’applicazione permetterà ai i possessori di piattaforma Samsung di accedere ai servizi offerti dall’App dedicata Rai Euro 2012: seguire tutte le partite in diretta – con riprese esclusive per il web (fino a 6 telecamere alternative) – selezionando highlights e video, ma anche consultare news e statistiche.

    Su piattaforma Sony i contenuti saranno proposti all’interno dell’App Rai.tv.

    Su piattaforma MHP gold box i contenuti saranno fruibili attraverso App Rai Euro 2012 o da App Rai Replay.

     

    PROGRAMMI TELEVISIVI

    MATTINA SPORT – Dalle 7 alle 14 su Raisport 1Mattina sport europei” ed “Euromattina“, condotto da Mario Mattioli, con la presenza in studio di Marino Bartoletti e alla postazione web news Antonello Orlando. Ampio spazio alla rassegna stampa dei principali quotidiani nazionali e internazionali, news break ogni mezz’ora per tutte le ultime notizie dal mondo dello sport, le sintesi delle partite del giorno prima, collegamenti quotidiani con il ritiro della Nazionale e tanti approfondimenti con ospiti e opinionisti in studio per affrontare i principali temi del torneo.

    DRIBBLING – Alle 14 su Rai2 (sabato ore 13.30 – domenica ore 13.45) “Dribbling Europei“. La storica rubrica di Rai Sport, condotta per l’occasione da Paolo Paganini con la presenza in studio di Italo Cucci e Marco Civoli in collegamento da Varsavia, fa il punto sul campionato europeo con ampi servizi, collegamenti da Casa Azzurri e con il campo di allenamento per conoscere le possibili scelte del Ct Prandelli.

    STADIO EUROPA – Dall’8 al 16 giugno su Rai1 alle 17.10 e alle 20.00; nei giorni seguenti fino al 1° luglio su Rai3 alle 20.00 e su Rai1 alle 20.30. Conducono Paola Ferrari e Franco Lauro, con la presenza in studio di Enrico Varriale, Ivan Zazzaroni. “Stadio Europa” accompagna i telespettatori verso la diretta di tutte le partite in programma con tutte le ultime sulle formazioni, i commenti e le pagelle dei protagonisti in campo affidate a Stefano Mattei.

    NOTTI EUROPEE – Su Rai1 alle 23.00 va in onda la rubrica di approfondimento serale dedicata a Euro 2012. Tutti i gol delle gare in programma e le interviste ai principali protagonisti del torneo. La trasmissione è condotta da Andrea Fusco e Simona Rolandi con la partecipazione in studio di Jacopo Volpi, Serse Cosmi, Sandro Mazzola e la presenza artistica di Gene Gnocchi.

     

    PROGRAMMI RADIOFONICI

    Radio 1 trasmette tutte le 31 partite in programma, anche su Internet. La diretta quotidiana “L’Europa in goal” inizia alle 17.00 e si conclude alle 23.30. Nelle 6 ore e 30 di diretta, sono comprese le partite in programma alle 18.00 e alle 20.45, il diario quotidiano dal raduno della Nazionale, Zona Italia, interviste, commenti, moviola.

    Il lunedì mattina Radio Anch’io Sport, dalle 9.00 alle 10.00 , è interamente dedicato alla competizione.

    Oltre 150 ore radiofoniche dedicate a Euro 2012 insieme ai nostri cronisti e agli opinionisti Antonio Cabrini, Italo Cucci, Paolo Casarin, Marco Zunino, Filippo Grassia.

  • Commenti

    11 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • passaro pasquale scrive:

      avete fatto tutti i commeti ma no se la croazia batte la spagna e noi battiamo eire?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    • Simone Margarese scrive:

      Un poetico omaggio a tutti i giocatori
      Euro 2012 – Polonia -Ucraina

      Euro 2012 – Polonia -Ucraina

      Scendono in campo i campioni del calcio
      tutti muscoli , talento e passione

      Sembrano guerrieri mitici scesi nell’arena ,
      pronti alla tenzone in nome della patria e dell’onore ;

      Palpitano i loro cuori all’inno e sperano

      Euro 2012 – Polonia -Ucraina

      Scendono in campo i campioni del calcio
      tutti muscoli , talento e passione

      Sembrano guerrieri mitici scesi nell’arena ,
      pronti alla tenzone in nome della patria e dell’onore ;

      Palpitano i loro cuori all’inno e sperano
      Euro 2012- Polonia -Ucraina

      Scendono in campo i campioni del calcio,
      tutti muscol,talento e passione;

      Sembrano guerrieri mitici scesi nell’arena,
      pronti alla tenzone in nome della patria e dell’onore,
      Euro 2012 – Polonia -Ucraina

      Scendono in campo i campioni del calcio
      tutti muscoli , talento e passione

      Sembrano guerrieri mitici scesi nell’arena ,
      pronti alla tenzone in nome della patria e dell’onore ;

      Palpitano i loro cuori all’inno e sperano
      Scendono in campo i campioni del calcio,tutti muscoli ,talento e passione;
      sembrano guerrieri mitici che si sfidano nell’arena per dimostrare il loro
      valore;

      Come cavalli corrono per la verde prateria,
      dietro la piccola sfera rotolante , e saltano e fremono ,
      e nel cuore quel sogno di vittoria : alzare in cielo
      la coppa della gloria.

      Simone Margarese

      Palpitano i loro cuori all’inno e sperano
      di conquistare l’agognata meta;

      Come cavalli corrono per la verde prateria,
      dietro la piccola sfera rotolante, e saltano e fremono
      e tutti ad inseguire quel sogno di vittoria,
      ed alzare in cielo la coppa della gloria.

      Simone Margarese

      Come cavalli corrono per la verde prateria,
      dietro la piccola sfera rotolante , e saltano e fremono ,
      inseguendo quel sogno di vittoria ed alzare al cielo
      la coppa della gloria.

      Simone Margarese

    • Una supplica : evitateci il commento GENTILI /COLLOVATI GRAZIE

    • giorgio colella scrive:

      salve, vorrei esprimere il mio disappunto nel sentire la telecronaca della parita di ieri Spagna/Italia, non capisco perchè il telecronista si applicava tanto e con grande enfasi nel commentare le azioni dei NOSTRI AVVERSARI (come se fossero di gran lunga superiori alla NOSTRA SQUADRA, cosa poi non vera, v.risultato finale).
      avrei preferito ascoltare una telecronaca molto più patriottica e carica per i ns. azzurri piuttosto che altro (se non ci crediamo NOI Italiani, chi altro puo’?), forse la sua squadra in fin dei conti non è l’italia ma la spagna, andasse allora a commentare le partite spagnole a sto punto e soprattutto a riscuotere gli stipendi da quella naziobne dato che lo stipendio lo riscuote in ITALIA e con parte dei NOSTRI SOLDI!!!!
      un Vs. contribuente

    • VERGOGNA PER LA RAI ,UNA TV CHE SI DEFINISCE MASS-MEDIA AL SERVIZIO DEL CITTADINO E DEL POPOLO ITALIANO..CHE NON RENDE NOTO “CIO’ CHE DI ORRIDO E GRAVISSIMO E’ STATO FATTO IN UCRAINA SU CANI
      ( UNA MATTANZA DA DELINQUENTI E SEVIZIZIE IGNOBILI!! CONDANNATE DA TUTTI I SOCIALNETWORCK !!!) PER FARE SPAZIO URGENTEMENTE AI CAMPI X GLI EUROPEI!! “NOI POPOLO DELLA RETE BOICOTTIAMO E NON GUARDIAMO GLI EUROPEI DEL 2012 !!”..UCRAINA “PAESE DI UBRIACONI E DELINQUENTI CHE SI SONO COMPORTATI COME HITLER !!”..SIAMO STANCHI DI QUESTI DELINQUENTI DELL’EST CHE NON SOLO CI HANNO INVASO MA NON HANNO RISPETTO X LA VITA UMANA ,NE’ X GLI ANIMALI!! NOI NON GUARDEREMO QUESTI EUROPEI VERGOGNOSI E DA DENUNCIARE A LIVELLO MONDIALE!! ANNA VIVIANI

    • possibile che tutti gli utenti che pagano il canone rai,non vengano trattati allo stesso modo? possiedo android per noi niente diretta? è una vergogna,mi chiedo perchè ancora pagare un canone,quando oramai l’unica rete decente in rai è Rai 3 !!!!!! svegliamoci chiediamo di oscurare la rai…..

    • giovanni maraglino scrive:

      tanta publicita per i campionati europei di calcio, noi in provincia di bari non li possiamo vedere perche arriva la sera e non ce segnale, queste dsono le cose che si usano a l’italiana, si elimina il vecchio sistema analogico senza che il nuovo funziona perche non lasciare un periodo di transizione finche funziona bene il nuovo sistema si puo usare anche il vechio premesso che cio due televisione nuovissime co il sistema dicitale incorporato,ripeto queste sono cosedel sistema italia esempio eliminiamo gli ospedali senza prima fare i opliambulatori.ma noi il canone siamo abbligati a pagarlo ma per vedere gli europei non è pssibile ,cosi istigate le persone anon pagare piu.so anche che questa mia rabbia passera in osservate perche tutti i dirigenti RAI e tutta la casta abitate in posti dove il segnale arriva bene.

    • Si, l’applicazione android esiste, ma non permette di vedere lo streaming. Per favore, ve lo chiedo da abbonato Rai, aggiungete lo streaming su android.

    • […] Diritti tv – La tv pubblica si è assicurata i diritti televisivi per la messa in onda di tutta la competizione calcistica grazie ad un accordo esclusivo con la Uefa, siglato un anno fa. La Rai ha acquisito un ricco pacchetto, comprensivo dei diritti per gli Europei Under 21 del 2011, per la trasmissione in chiaro di tutte le 31 partite, oltre a rubriche e programmi di approfondimento giornalieri. Canale ufficiale della copertura televisiva sarà Rai1, ma non mancheranno gli appuntamenti quotidiani su Rai2 e sulle due reti tematiche, RaiSport1 e Rai Sport2. […]

    • Edoardo scrive:

      Potevate creare l’app euro 12 anche per android, smartphone non significa solo Apple.

    • […] dirette, riprese esclusive per il web con 6 telecamere alternative, indice highlights, ecc  vedi qui per scaricare l’app adatta. In alternativa si possono seguire dai portali visti in Alternative a MyP2P per Vedere le Partite […]

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.