Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 6/6/2012 ore 11:50

    I Calibro 35 live su Radio2

    Commenti 0

    Radio2 Live chiude la stagione dei suoi concerti con una grande festa musicale in compagnia dei Calibro 35, una delle formazioni di maggiore talento della scena musicale italiana. Il concerto verrà trasmesso Venerdì 8 giugno, dalle ore 21.00 circa, dalla Sala A del centro Rai di Via Asiago a Roma.

    Lo show a Via Asiago a Roma è una speciale tappa radiofonica del tour del gruppo, che si snoda nei mesi di giugno e luglio, in Italia ed Europa dell’Est.  E uno spettacolo come quello in onda l’8 giugno non poteva avere migliori protagonisti dei “Calibro”, che come si sa, sono gli autori della sigla di Radio2 Live, “Notte in Bovisa”. Nella scaletta, i classici del repertorio del gruppo e alcune gustose sorprese. La serata è presentata da Gerardo Panno e Lorenzo Scoles

    Tra funk, jazz, rock, e lo sterminato mondo dei riferimenti alle soundtrack da film, Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva hanno lanciato il progetto Calibro 35 ormai in tutto il mondo.

    L’ultimo e terzo album di questi eccezionali musicisti, intitolato “Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale”, verrà pubblicato anche negli Stati Uniti, il 10 luglio, con il titolo inglese “Any Resemblance to Real Persons or Actual Facts is Purely Coincidental”. “Ogni riferimento…”, registrato a New York, è uno straordinario viaggio strumentale.

    Tagliente, funky, atmosferico, evocativo, psichedelico, visionario, in linea con lo stile unico della band, e con la prodigiosa e rinomata capacità di questi strumentisti.

    La discografia dei Calibro 35 è stata inaugurata dall’album di esordio omonimo nel 2008, cui sono seguiti, nel 2010, “Ritornano quelli di… Calibro 35” e la compilation “Rare”.

    La reputazione del gruppo ha oltrepassato ormai da tempo i confini italiani. Calibro 35 è sinonimo di “stile” musicale italiano contemporaneo, originale e alternativo, che non perde il contatto con una storia fatta di composizioni e colonne sonore, da Ennio Morricone a Piero Piccioni, che hanno fatto epoca.

    Ascolta online venerdì 8 giugno >>

    Vai al sito di Radio2 LIVE >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.