Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 4/6/2012 ore 17:11

    Un poeta per amico, Troisi torna in Tv

    Commenti 2

    Arriva il 5 giugno, dall’Auditorium Rai di Napoli, in prima serata su Rai1Un Poeta per Amico, Massimo Troisi’, programma condotto da Enzo Decaro e dedicato all’attore regista e sceneggiatore scomparso prematuramente il 4 giugno del 1994.

    L`evento, nato da un’idea del conduttore, avrà uno stile che ricorderà quello dell`artista partenopeo: allegro, ironico e fuori dagli schemi.

    A ricordarlo in maniera affettuosa i tanti amici del mondo dello spettacolo e non solo, presenti alla serata, riuniti anche per dare un sostegno all`iniziativa dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo.

    Alla serata evento interverranno Renzo Arbore, Lina Sastri, Alessandro Siani, Antonella Ruggiero, Amy Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, James Senese.

    Carlo Verdone mostrerà una testimonianza inedita: uno scherzo telefonico rimasto nella sua segreteria telefonica. Ci sarà l’ultima compagna di Troisi, la sceneggiatrice Anna Pavignano che ha anche collaborato alla realizzazione di ‘Un Poeta per Amico’,  ma soprattutto a quasi tutti i suoi film.

    Tanti anche i collegamenti esterni: Claudio Baglioni, dagli Usa, farà ascoltare un’anteprima della sua nuova canzone sulla costituzione italiana. Maria Grazia Cucinotta parlerà dell’attore in collegamento dalla Cina e Massimo Ranieri dal Canada canterà ‘Quando’.

    Enzo Decaro, amico e compagno di viaggio artistico di Troisi, è riuscito inoltre a recuperare del materiale inedito: ricordi, aneddoti e particolari segreti di colui che sarebbe diventato uno degli attori più amati d’Italia.

    – Guarda in streaming: ‘Un Poeta per Amico, Massimo Troisi’, Rai1, 5 giugno, 21.20 >>

    L’omaggio di Rai.tv a Massimo Troisi:

    Guarda l’intervista a Massimo Troisi e Robero Benigni, “Bliz” 1982 >>
    Guarda il video di Massimo Troisi al programma ‘Indietro tutta’ >>

  • Commenti

    2 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • clarice rea scrive:

      un grande uomo ed un grande artista che non abbiamo potuto goderci appieno vista la sua prematura scomparsa…………ma che rimarrà SEMPRE nei nostri cuori…..a lui dico GRAZIE di essere esistito!!!!

    • Giovanni Cassese scrive:

      Commemorare Massimo senza Pino Daniele ? Ragazzi ma state scherzando vero ?

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.