Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Ed SheeranDopo la puntata di Radio2 Live di venerdì 25 maggio, Radio2 offre al suo pubblico una ulteriore esclusiva dedicata al nuovo idolo inglese del pop: sarà infatti possibile riascoltare il concerto di Ed Sheeran in streaming on demand per 48 ore sul sito www.radio2.rai.it, per le intere giornate di giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno.

    Radio2 ha trasmesso in esclusiva per l’Italia il concerto di Sheeran allo Shepherd’s Bush di Londra lo scorso 25 maggio. Ora replica, solo online e per due giorni, questo evento radiofonico.

    Giovanissimo cantante e autore dell’ultima leva inglese, Ed Sheeran è la rivelazione di una scena musicale vivissima e sempre in ebollizione, con uno stile sospeso tra umori pop, folk e hip-hop.

    Sheeran, che ha oggi 21 anni, è stato giudicato il fenomeno esordiente del 2011. Ha pubblicato il suo primo album “+” (“plus”), uscito quest’anno anche in Italia, che è stato il disco di esordio di un artista britannico più venduto degli ultimi 10 anni. Il singolo “The A Team” è stato tre mesi nella Top Ten inglese e Sheeran quest’anno ha vinto due prestigiosi Brit Awards, come migliore esordiente e migliore solista maschile.

    Ed Sheeran ha iniziato la sua vita di musicista da adolescente (da bambino il suo ispiratore era il cantautore irlandese Damien Rice), imponendosi con il passaparola online e facendo subito tanti concerti. Con la sua voce e la sua chitarra, ha conquistato presto un pubblico vastissimo, diventando il portavoce di una intera generazione di giovani in Gran Bretagna.

    Radio2 Live è a cura di Gerardo Panno. Regia di Andrea Cacciagrano.


    Ascolta online
    giovedì 31 maggio e venerdì 1 giugno >>

    Vai al sito di Radio2 LIVE >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.