Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/5/2012 ore 14:27

    “Fabrizio De Andrè, amico fragile” su Radio2

    Commenti 0

    Fabrizio De AndrèDal 28 maggio al 1° giugno Radio2 dedica la sua striscia serale, dalle 19.50 alle 20.00, al compianto cantautore genovese. Il critico musicale e conduttore radiofonico John Vignola racconta la poesia, le parole e la musica del grande Fabrizio De André attraverso i luoghi, le storie e gli amici che hanno segnato profondamente il suo percorso umano ed artistico.

    Ascolta in diretta dal lun. al ven. alle 19.50 >>

    Vai al sito >>

    Scarica i podcast >>

    Il ritratto di un “amico fragile” (come dal titolo della sua bellissima canzone del 1975) che è in realtà un gigante della canzone italiana: un genere, grazie a lui, degno di affiancarsi alla nostra poesia, a volte persino capace di superarla.

    Un viaggio che parte dai vicoli di Genova, sua città natale, attraversa i mari d’oriente e la Terra Santa per arrivare sui monti della Sardegna, dove Faber conobbe addirittura la prigionia, vittima nel 1979 di un sequestro assieme alla moglie Dori Ghezzi.

    Canzoni memorabili, un percorso fra le debolezze dell’uomo, l’amore per il popolo Rom e quello, assoluto, per la libertà.

    Sfoglieremo anche gli ultimi taccuini di Faber, quei Notturni rimasti inediti fino a poche settimane fa, e che rappresentano l’ultima testimonianza, incompiuta, di un artista creativo ed inquieto fino in fondo.

    Guarda anche:

    Speciale Tg1 – Raccontando Fabrizio De André >>

    Che tempo che fa – Speciale Fabrizio De André > >

    Bianco e Nero – Fabrizio De André >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.