Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 25/5/2012 ore 10:20

    65° Festival di Cannes

    Commenti 0

    Dal 16 al 27 maggio si svolge a Cannes il Festival del cinema edizione 2012. Rai Cinema, che partecipa con tre film, dedica al festival uno speciale aggiornato quotidianamente con le news in arrivo dalla Croisette.

    Vai allo “Speciale Cannes 2012”>>

    Tra i 22 titoli in lizza, che saranno valutati da una giuria guidata da Nanni Moretti, troviamo “Cosmopolis” di David Cronenberg, tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo, che in Italia uscirà il 25 maggio con 01 Distribution, proprio in contemporanea al debutto festivaliero. Diventato famoso come beniamino del pubblico adolescente con “Twilight”, il Bel Ami Robert Pattinson, veste i panni di Eric Packer, giovane milionario che si imbarca in una sorta di moderna Odissea per le vie di Manhattan, tra sesso, dinosauri, killer e incidenti. Nel cast anche Paul Giamatti, Juliette Binoche, Mathieu Amalric, Sarah Gadon e Kevin Durand.

    Guarda il trailer di “Cosmopolis”>>

    Unico italiano in concorso è “Reality” di Matteo Garrone, targato Rai Cinema, che uscirà nelle sale con 01 Distribution. Il regista romano, che con Gomorra aveva vinto il Grand Prix proprio a Cannes nel 2008, racconta nel suo nuovo e molto atteso film – una coproduzione italo-francese che coinvolge Fandango e Rai Cinema, oltre ai francesi di Le Pacte – il mondo del Grande Fratello tv con due attori sconosciuti come Aniello Arena e Loredana Simioli come protagonisti, mentre Claudia Gerini ha il piccolo ruolo della conduttrice televisiva.
    Il film è la storia di Luciano, un pescivendolo napoletano che si arrangia con piccole truffe insieme alla moglie Maria. Col suo carattere vivace non perde occasione di esibirsi in famiglia e davanti ai clienti della pescheria, tanto da far nascere nei suoi l’idea che sia la persona giusta per un provino al Grande Fratello. “Reality” verrà proiettato il 18 maggio.

    “Reality” al Festival di Cannes – Guarda il video>>

    Guarda la clip tratta dal film>>

    Vai alla scheda del film>>

    Segnaliamo infine il ritorno, dopo qualche anno di assenza, di un film italiano nella sezione Cinéfondation, riservata ai corti delle scuole di cinema con “Terra” di Piero Messina, proveniente dal Centro Sperimentale. Il breve film (24’) prodotto in collaborazione con Rai Cinema, è interpretato da Giorgio Colangeli, Teresa Campus, Franco Bertuzzi, Giacomo Tarsi, e racconta il segreto viaggio di un uomo che torna a casa a bordo di una nave in piena notte.

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.