Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 14/5/2012 ore 11:14

    Tutto in 48 ore

    Commenti 0

    La sfida itinerante tra i migliori film maker d’Italia.

    In onda su Rai 5 il talent show condotto da Cecilia Dazzi e Claudio Guerrini che toccherà dieci città italiane a colpi di cortometraggi.

    Una sfida tra i migliori filmmaker italiani in un entusiasmante show televisivo firmato Rai 5. È la formula vincente di “Tutto in 48 Ore!” adattamento tv del concorso internazionale “The 48 Hour Film Project”. Un duello a base di corti da realizzare, chiavi in mano, in sole 48 ore con vincoli editoriali e produttivi estratti a sorte in ogni puntata.

    Un vero e proprio talent che darà l’occasione ai giovani filmmaker di tutta Italia di farsi conoscere a livello internazionale. Si tratta di un tour che toccherà dieci città italiane, a cominciare da Roma, passando per Viterbo, Genova, Torino, Mantova, Senigallia, Vieste, Ischia, Reggio Calabria e Agrigento con una finalissima in cui si tornerà nella Capitale.  Dieci weekend in cui i migliori talenti della regia si sfideranno per accedere alla battaglia finale, il vincitore sarà scelto direttamente dal pubblico. La vittoria italiana sarà il passe-partout per la finale mondiale di “The 48 Film Hour Film Project”, per il Festival di Cannes nella sezione Short Film Corner e, soprattutto, per la produzione di un corto targato Rai Cinema. L’ultima settimana si tornerà a Roma per una puntata speciale “Tutto in 48 ore Awards” in cui saranno premiate, come si conviene ad ogni festival cinematografico, varie professionalità e categorie.

    Guarda il promo>>

    Vai alla scheda del programma>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.