Rai.tv

su Rai.Tv
  • su Rai.Tv
  • nei siti Rai

Rai.tv

Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 14/5/2012 ore 14:20

    Ultima puntata di “Una grande famiglia”

    Commenti 52

    Dopo sei puntate giunge questa sera al termine l’avventura di “Una grande famiglia“, la fiction di Rai1 diretta da Riccardo Milani che è stata uno dei casi della stagione televisiva che sta chiudendosi in queste settimane.
    Con un cast d’eccezione in cui figurano, tra gli altri, i nomi di Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Stefania Rocca, Primo Reggiani, Giorgio Marchesi e Alessandro Gassman, la fiction ha raccontato per cinque settimane la vita della famiglia Rengoni, importante realtà industriale brianzola, bersagliata da una grave crisi economica e, nel contempo, affettiva, crisi che esplode con la misteriosa scomparsa di Edoardo, primogenito e capo designato dell’impresa di famiglia, raccontata nel primo episodio.
    Nell’episodio in onda questa sera alle 21.10 su Rai1 si farà maggiore luce sulla condizione economica dei Rengoni con Ernesto che per mantenere la casa e gli agi della sua famiglia sarà costretto a vendere alcune quote azionarie dell’azienda e con la misteriosa ricomparsa di molti dei soldi che erano scomparsi insieme a Edoardo. Allo stesso tempo anche la storia d’amore tra Raoul e Chiara giungerà ad un punto di svolta con Raoul che si deciderà a lasciare Martina e Chiara che scegliarà di tornare a Milano con i suoi due bambini, mentre Nicoletta dedicderà di fidanzarsi ufficialmente con Ruggero.
    Ma per trovare una risposta all’interrogativo sul destino di Edoardo bisognerà aspettare fino alla fine, quando, davanti a tutta la famiglia nuovamente riunita, ci sarà una rivelazione inaspettata

    Vai al sito della fiction>>

    Leggi la trama della sesta puntata>>

    Guarda tutte le puntate>>

    Guarda il backstage e le interviste agli attori>>


    Comments

    comments

  • Commenti

    52 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Semplicemente ri di co li. Ma ci hanno preso per dei cretini. Un poco rispetto per chi aga il canone per favore

    • mariella scricco scrive:

      qualcuno sa spiegarmi perchè nel sito ufficiale non è presente la sesta puntata?

    • Tiziana Costa scrive:

      Anche io sono estremamente delusa del finale. Volevano imitare Beautiful e invece si sono ritrovati a fare un pastrocchio pieno di incongruenze (tipo le 100 bottiglie di champagne ordinate per una quindicina di persone). Non vedrò assolutamente il seguito, per evitare di essere presa in giro di nuovo. E ritengo che tutti i commenti indignati siano perfettamente giustificati, visto che provengono da persone che pagano il canone RAI e si aspettano una maggiore professionalità.

    • I am an American spectator.
      I follow Italian television in order to improove my italian. I must say I found the ending quite dissappointing. however I found the cast exceptional, I particularly enjoyed the old man Rengoni and Serafina, the extraordinary Piera Degli Esposti I’m sure in the next future she will be asked more important roles thanks to her talent

    • ma veramente pensate che noi dall’altra parte dello schermo siamo stupidi? dire che quello che abbiamo visto ieri sera è stato ridicolo è riduttivo.
      mi chiedo: prima di mandarlo in onda c’è qualcuno che visiona il lavoro svolto da incapaci o si manda in onda così, tanto quelli sono cretini.
      Mi dispiace veramente molto per tutti quelli che hanno creduto nel prodotto, ma una visione del genere mi ha profondamente delusa, considerando che è la prima volta che mi capita di vedere un prodotto RAI così penoso.

      e non pensate di illudermi con la storia che è stato un prodotto nuovo profondo :
      E’ STATO SOLO UN PRODOTTO PER ILPOPOLO CONSIDERATO DEMENTE.
      IL POPOLO SI E’ STANCATO!!!!!!!!!!!!

    • Sono rimasta veramente male, uno schifo di finale.
      Ma la faccia che avevano tutti quando lui è riapparso?
      Anche se ci sarà un seguito un finale come questo non è giustificato.
      Penso non lo guarderò più

    • ci sono rimasta proprio male…e adesso? dovremo aspettare un anno per avere il seguito?… che delusione…

    • Gran brutto finale, ha rovinato tutta la struttura delle precedenti puntate,si poteva salvare aggiungendo alla fine una sola parola “Continua…..” spero diano una spiegazione altrimenti è una delusione

    • Rosalba scrive:

      Ma che si finisce una fiction così? non mi aspettavo il lieto fine ma almeno chiarimenti in merito all’accaduto, vale a dire il perno attorno al quale si è svolta tutta la seria. Ottimi Attori – Pessimi sceneggiatori!

    • mariolina scrive:

      grandissikma delusione l’ultima puntata, è finita a taraluzzi e vino ,ma che senso ha finire così di tronco senza far capire nulla,?quale è il m istero che si nasconde dietro serafina e edoardo,?è un brutto remarke di beatiful con storie di corna e morti che ritornano in vita, con intrighi però che alla fine neanche ti travolgono ma ti fanno sentire stupida per aver perso tempo a segiuire una ficton all’italiana fatta male
      Se ci sarà un seguito di sicuro lo boigotterò ,non perderò altro tempo!!!!!!

    • francesco scrive:

      Enigma, oppure cosi è se vi pare.

    • allora io non ho la tv e per vedere le poche cose che mi interessano vado dagli amici. ieri scelgo la famiglia invece che fazio e saviano e che scopro alla fine? che non finisce!!! non vale! scorrettissimo! arbitrooooooooo non mi freghi più!

    • Alessio Alessandrini scrive:

      Ma non vi vergognate? Questa è disonestà. Giuro che non guarderò più una fiction a puntate sulla RAI per i prossimi tre anni. ma qualche dirigente profumatamente pagato dal nostro canone ci può spiegare chi è l’autore di questa presa in giro? Licenziatelo immediatamente. E il capo struttura anche. Non si era mai visto una cosa del genere. Voi in pratica avete visto che la serie aveva successo. E dato che la cosa ormai è rara avete pensato bene di ottimizzare la cosa mettendo in cantiere una continuazione e sperando di avere gli stessi ascolti. Ma una volta ci potete truffare. Due no.

    • raffaella scrive:

      fine orrenda!!!!!!!!!!!! avete preso in giro noi telespettatori sperando di vendere pubblicità nella seconda serie. VERGOGNA

    • CLAUDIO scrive:

      L’assenza di un finale didascalico indubbiamente è piuttosto irritante, ma offre a chiunque, la possibilità di ricostruire la propria versione. A parte questo resta il fatto che è stata una fiction che ha inchiodato milioni di telespettatori per quasi un mese: una grande metafora della crisi che stiamo attraversando e del ruolo perverso che banche e banchieri stanno esercitando a danno del lavoro vero e dell’economia reale.

    • annamaria scrive:

      uno schifo. Bella la serie, deludente la fine. Già pronto per il sequel che diventerà un polpettone e che eviterò accuratamente. Mi aggrego a tutti quelli che si sentono presi in giro. Tanto rumore per nulla!

    • superdelusa scrive:

      Fine ridicola e offensiva.
      Va bene il finale aperto per il sequel, ma così la serie è semplicemente INCOMPLETA.
      Sceneggiatori a corto di idee? Se ci date 10 minuti, tra tutti quelli che hanno commentato, ve ne troviamo 50 di finali migliori.
      Anzi no, che altrimenti ci fate sopra una nuova serie.
      Boris docet.

    • mariolina scrive:

      una fine cosi è vergognosa….ma dico un minimo di spiegazione, di chiarezza su dei fatti che hanno inchiodato al televisore milioni di telespettatori : invece tutto è propedeutico ad una seconda serie….che caduta di stile…..meglio allora le fiction taodue o endemol…….che almeno non ti lasciano con l’amaro in bocca!!!!

    • Roberta scrive:

      FINE TOTALMENTE NON SENSE….

    • Roberta scrive:

      FINE TOTALMENTE NON SENSE

    • raffaella scrive:

      Finale geniale, cast eccezionale. Attendo con ansia il seguito!! Veramente grandi tutti quanti.

    • Patrizia scrive:

      Semplicemente vergognosa la fine !!!!!! Se per fare una 2° serie bisogna prendere in giro così il telespettatore meglio concludere mantenendo alti gli standard finora dimostrati. Patrizia

    • vergogna….. e’ finita da schifo una serie che prometteva bene ….. mettete in galera gli autori …. mai piu’ seguiro questa fiction ….. con rai; pure il regista che testa ha? come ha potuto girare sta fine e’ impazzito….poi pallosa tunta la puntata… vergogna….vergogna…vergogna

    • Gianni Faccia scrive:

      bellissima fiction, peccato che il finale non sia stato all’altezza del resto perché ha lasciato molti interrogativi che non sono stati affatto spiegati, Assurdo che il protagonista fantasma si presenti alla fine senza alcuna spiegazione dei tanti perchè disseminati lungo le sei puntate. Qualcuno è in grado di spiegare i misteri non svelati? Peccato, era davvero una bella fiction ma si è chiusa in maniera assurda.

    • annamaria cavalli scrive:

      Una boiata pazzesca! Una presa di fondelli per lo spettatore, con un finale inconcludente e incongruente, già predisposto per un sequel, che sicuramente non guarderò! Mi stupisco che attori di una certa fama si siano prestati a interpretare un feiulleton della peggior specie.

    • unodivoi scrive:

      Incredibile!! Una fine cosi non ha senso. Sono deluso, dopo la fine dell’ultima puntata pensavo fosse uno scherzo o che magari annunciassero la 7a puntata!! Invece niente, roba da matti! Delusione pazzescha!!!

    • Ma noooooooo!!!!! Anche se ci sara’ il seguito non possono lasciarci cosi’ !!!!! Almeno un minimo di spiegazione

    • Bella serie, pero’ non mi sembra terminata…ci sono ancora diverse questioni irrisolte. Ci sara’ una continuazione?

    • GIULIA PREVITALI scrive:

      MA NON SI VERGOGNANO ? MA PENSANO CHE SIAMO TUTTI STUPIDI ? MA COME SI PERMETTONO DI TENERE 6 PUNTATE SENZA UN RISVOLTO AVVINCENTE ! INCAPACE IL REGISTA E LO SCENEGGIATORE ,DA VERGOGNA E NOI LI PAGHIAMO ……..COME I POLITICI ! INFANTILI E INAFFIDABILI CHI LI INGAGGIA

    • Vergogna, veramente scorretto!

    • Vergogna veramente, è una ora di giro colossale, scorretto!

    • “Non è possibile finire così l’ultima puntata…!! con tutti quei sospesi… Non si è capito perché se ne è andato… perché ha finto di essere morto…. Che ne sarà della moglie che aspetta un figlio dall’altro…… Insomma è vergognoso finire la serie così! Adesso dobbiamo aspettare magari un anno per il presieguo?” su

    • melissa scrive:

      che fine e’……ovviamentw nn e’la fine ma solo l’inizio di una grande faniglia 2.a me e’puaciuta molto qs fiction,piena di emozioni.

    • Fam. Fisichella scrive:

      Ci sentiamo profondamente delusi. L’annunciata e tanto attesa conclusione non c’è stata. La serie che ci ha tenuti incollati per ben sei puntate si è rivelata null’altro che l’ennesima presa in giro verso gli spettatori. Forse gli sceneggiatori erano tutti in ferie o i responsabili hanno dimenticato che paghiamo il canone?!?

      Abbonati indignati

    • maddalena scrive:

      Dopo 6 puntate ci lasciano con il fiato sospeso fino all’anno prossimo? ho capito che vogliono fare boom di ascolti anche con la continuazione, ma un minimo di logica all’apparizione dello scomparso lo potevano pure dare, che cavolo!!!

    • Maria e flora indignate! scrive:

      mi scusi Riccardo Milani ma si rende conto del fatto che ci ha tenuto incollate alla tv per 6 settimane per poi lascirci con una NON FINE??!! qualcuno potrebbe spiegarmi che razza di conclusione è ?! La rivelazione inaspettata??!! inaspettata si…non ce l’ hanno detta!

    • maria teresa scrive:

      mi dite come è finita??????????????????

    • maria teresa scrive:

      mi sono addormentata!!!!!!!!!!!!! come è finita?

    • Annalisa scrive:

      cara redazione rai

      sono annalisa e scrivo dalla svizzera..ho seguito questa fiction con molta attenzione e non mi sono persa una puntata..devo dire che mi é piaciuto particolarmente..e stata una storia vera che porta tante emozioni..però una cosa devo dirla..mi aspetto una fine,diversa. una fine che mi faceva capire più cose..per esempio..che ne sarà ora di roul e chiara? di chiara e edoardo? di martina e salvo? e perché edo e scomparso x tutto questo tempo senza dare troppe spiegazioni? mi sarei aspettata tutto un pó diverso e più chiaro..peró alla fine, complimenti.. veramente una bella fiction.spero che ci sará una continuazione dato che molte domande sono rimaste aperte..in svizzera vi aspettiamo

      con un saluto lontano

      annalisa

    • Fili, yo scrive:

      Oh qua non abbiamo capito come va a finire il fattaccio C:

    • che pena !!! mi sento veramente presa in giro: mi domando se il finale è stato improvvisato stasera o era proprio pensato così ?! ma la logica dove sta ? voleva essere un giallo ? o solo una soap melensa trita e ritrita? mi domando perchè sono stata così cretina da resistere per sei puntate in attesa di un finale non dico sorprendente, ma almeno sensato.

    • giovanna scrive:

      ma che finale è????? ci sarà un seguito??? quandooooo??? ma che delusione, da un mese e mezzo aspetto la soluzione del mistero… non trasformate questa fiction in una soap senza fine!

    • giorgio scrive:

      …….. ma stiamo scherzando ????? se questa di stasera è l’ultima puntata, beh mi sento preso in giro e “truffato”. Per favore. non ingannate così i telespettatori !!!!

    • maria montanaro scrive:

      Ma coma è possibile che sia finita questa sera? Non si è capito assoloutamente nulla… Peccato perchè nel complesso era gradevole..
      LA chiusura è stata un disastro…. come se si dovesse chiudere e basta… Che delusione….

    • Camilla scrive:

      6 puntate che possono essere definire dei capolavori. Finale non deludente, di più. Attori favolosi, competenti e travolgenti. Stefania Sandrelli eccellente come al solito, Gasman strepitoso, Stefania Rocca incantevole. Ovviamente anche gli altri attori sono stati bravissimi, il bambino stupendo. Davvero un capolavoro. Spero facciano un’altra serie per spiegare esattamente per quale motivo i Rengoni sono in pericolo e così capire il finale. :)

    • Non può essere finita così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      A quando la seconda serie…. muoio dalla curiosità!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ma sono pazzi?

      ma si può finire una fiction di 6 (diconsi sei) puntate a questa maniera?

      boh

    • che schifo di conclusione!!!!!!!!!!!!!

    • Riccardo scrive:

      Questa non può essere la fine, una non fine forse! Spero che trasmettano prima dell’autunno la nuova serie! Per ora solo un po’ di delusione.

    • Ragazzi non può finire così…

    • ridicolo

    • laurettina scrive:

      chissà se edoardo tornerà

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

Calendario

Maggio 2012
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031