Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 13 maggio, 18.00, Rai3. Quali libri degli ultimi trent’anni avranno ottenuto la dignità di classici? Quali autori le generazioni future scaricheranno negli e-book e nei tablet? Anche quest’anno il programma di Raitre “Per un pugno di libri” è presente con uno speciale dal Salone internazionale del libro di Torino.

     

    Veronica Pivetti e Piero Dorfles, insieme a scrittori e protagonisti dell’editoria italiana e internazionale, affrontano il tema oggetto della 25° edizione del salone: “La primavera digitale”.

    Gli ospiti sono chiamati a discutere del futuro del libro cartaceo in contrapposizione ai nuovi formati digitali e possono inoltre fare una previsione di quale dei libri degli ultimi anni resterà un classico e quale no.

    Con l’aiuto di Piero Dorfles visitiamo gli stand delle case editrici presenti alla fiera. Oltre alle novità editoriali i presentatori coinvolgono gli addetti ai lavori e i visitatori del salone nei giochi già sperimentati nel programma: “Fuori gli autori”, “Per chi suona la campanella” e “Vero o falso”.

     

    – Il sito di “Per un pugno di libri” >>

    – Dorfles consiglia >>

    – La pagina Facebook >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.