Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7 maggio, 21.05, Rai3. Prende il via una nuova stagione di “Lucarelliracconta” con l’eroica e allo stesso tempo tragica storia di Nicola Calipari, un poliziotto atipico, colto e gentile, con un grande senso dello Stato. Una nuova serie di sei puntate condotta da Carlo Lucarelli. In onda il lunedì alle 21.05 su Rai3.

    – Il sito di “Lucarelliracconta” >>

    – Guarda il promo del programma >>

    “Nicola Calipari, in quel luogo e in quel momento” è il racconto della notte del 4 marzo del 2005, ambientato nella pericolosa Route Irish di Baghdad. Il destino di quel poliziotto si incrocia con i destini di altre due persone in modo fatale: il soldato statunitense Mario Lozano e la giornalista italiana Giuliana Sgrena appena liberata dopo un rapimento.

    Chi mette la mano davanti alla locomotiva in corsa? Come ha scritto Giorgio Scerbanenco, porre la mano davanti alla locomotiva a volte significa fermarla.

    Proprio da questa citazione del padre del noir italiano prende l’avvio il tema della nuova serie di sei puntate di Carlo Lucarelli. Al centro della narrazione, infatti, saranno le storie di quelle persone che nello svolgimento del proprio lavoro, all’interno delle istituzioni dello Stato e nella società civile, hanno messo la mano davanti a un treno in corsa, pagando con la vita il proprio atto di coraggio, il proprio rigore etico e professionale.

    Guarda anche:

    – La notizia della morte di Calipari (Tg3) >>

    – Caso Calipari cinque anni dopo: restano i dubbi (Tg3) >>

    – Le puntate di “Blu Notte. Misteri italiani” >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.