Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • Si chiama “Road Italy”, il nuovo programma di Rai 5 condotto da Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi, in onda dal 27 aprile  il venerdì alle 21.15.

    Un viaggio itinerante che parte dal Gran Sasso fino ad arrivare al Monte Bianco, attraversando 6 regioni con le storiche Apecar “vintage”. Road Italy è la storia di questo racconto in movimento tra le due cime più alte d’Italia.

    Lungo l’itinerario tanti amici noti, tante realtà che descrivono la creatività del nostro paese e naturalmente i suoi meravigliosi territori. Rai 5 vi porterà in piazze e strade uniche al mondo … Road Italy è in cammino, giorno dopo giorno, sulla vostra tv.

    Vai alla scheda del programma>>

    Guarda il promo>>

  • Commenti

    7 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • Ciao Giovanni,
      a questo indirizzo puoi rivedere tutte le puntate di ‘Road Italy’
      http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/page/Page-66602547-267b-4f1d-823e-84c52359da14.html
      Cordiali saluti
      Redazione Rumors
      Rai.tv

    • GiovanniG scrive:

      Ho visto il vostro programma su Rai Internazionale. Mi e’ sfuggita l’ultma puntaata Torino-Monte Bianco. Sara’ possibile rivedere tuute le vostre puntate? Su Rai Internazionale ripetono spesso i programmi; spero ci facciano rivedere questo che mostra a tutto il mondo la nostra bella Italia. Esiste un archivio delle puntate con la possibilita’ di scaricarle? Un grazie e tanti tanti B R AV I I I

    • Italo Strada scrive:

      Io di trasmissioni brutte ne ho viste, ma questa le batte tutte. Trovate il modo di parlare senza dire niente, non si vede mai una strada interessante e i luoghi son solo i più scontati. E ripetete road italy ogni 40 secondi, per tutta la puntata !!!! Se non avete niente da dire e niente da far vedere, perchè fare un programma ? Piuttosto rischiate di dire e fare qualcosa che non piace piuttosto che niente !! Tirate fuori un po’ di coraggio o state a casa !!!

    • Maria Letizia Pietra scrive:

      E’ una bellissima trasmissione che ci permette di conoscere parti d’Italia non ancora visitate. Atal proposito vorrei sapere come fare per rivedere la parte del programma che riguarda l’Abruzzo, se ci sono dei CD o DVD in vendita con gli itinerari svolti. Grazie
      Maria Letizia Pietra

    • Complimenti per il bellissimo programma, c’ è non perdersene nessuno.
      Credo che come ogni Italiano, crediamo di conoscere la nostra bellissima Nazione ma non è cosi.
      Mi reco quasi ogni anno in Abruzzo, essendo mia madre di li, ma grazie a voi ho scoperto che mi mancano da vedere vari angoli bellissimi e degustare prelibatezze, grazie.
      Sono rimasto deluso quando avete detto i posti che visiterete e non avete contemplato la Calabria.
      Io sono il presidente del consorzio nero di calabria, realtà nata da non molto che raggruppa vari allevatori e trasformatori locali ,in una regione penalizzata in tutti i sensi.
      Pensate che i nostri prodotti sono delle ” eccellenze ” vi voglio elencare solo tre dei vari riconoscimenti a livello
      Nazionale, mai riportati dalla stampa regionale perché non affiliati a nessuno,
      Premiati a Verona al vinitaly : premio agrifood club 25 28 marzo 2012
      Premiati a Jesi Ancona : “premio Mediterraneo 2012″ 17 giugno 2012
      Premiati a Montecchia Lecco ” campionato nazionale del salame “25 giugno 2012
      Se decidete di realizzare un programma sulla bellissima Calabria saremmo lieti di parteciparvi.
      Saluti.
      Franco Simone

    • sasso pietro scrive:

      avete fatto un bellissimo programma staff road italy complimenti…

    • Un’idea intelligente genera un programma bellissimo. E non può essere altrimenti vista la ricchezza paesagistica, architettonica e culturale del nostro Paese. L’intelligenza, che stando alle evidenze del nostro territorio può apparire scontata, in realtà non lo è affatto perché in Italia siamo purtroppo abituati a logorare l’intelletto cercando realtà virtuali (e false) invece che godere dando risalto alle meraviglie che abbiamo di fronte o al massimo dietro l’angolo. Da due anni, in estate, programmo delle piccole vacanze solitarie, io e la mia moto, attraverso questa Italia delle strade provinciali, a tratti polverose e con pochissimo traffico. Ho visto alcuni dei luoghi che Road Italy ha visitato ed è stata una bellissima emozione. Lo scorso anno sono sceso da Udine (dove risiedo) a Termoli, attraverso Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abbruzzo fino al Molise, per rientrare attraverso Abbruzzo, Lazio, Toscana, Emilia ecc.. Sono stati 2600 km di piccole e grandi meraviglie. Riconoscere in un programma Rai lo stesso spirito con cui me ne vado in giro, è stata una bellissima sorpresa.
      Vi guardo in tv appena posso (non spessissimo in verità) e conto di prendere spunto dai vostri itinerari per organizzare le mie scorribande.
      Buon lavoro.
      Sergio Cercelletta
      P.S. all’inizio di luglio ho in programma un giro di circa 8 giorni da Udine a Trani su itinerari vicini ma alternativi a quelli dello scorso anno. Voi dovreste essere già arrivati sul Monte Bianco. Non potremo incontrarci: peccato. Comunque buon viaggio. Bravi.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.