Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 30/4/2012 ore 12:51

    Cella 211, mercoledì alle 21.10 su Rai4

    Commenti 0

    Cella 211 (2009), dello spagnolo Daniel Monzón – in onda mercoledì 2 maggio alle 21.10 su Rai 4 – rivisita con successo un filone classico della produzione popolare americana, il dramma carcerario, confermando la grande vitalità dell’industria cinematografica iberica.

    Subito prima di prendere servizio come secondino, il giovane Juan Oliver (Ammann) si trova coinvolto in una violenta rivolta carceraria, guidata dal carismatico Malamadre (Tosar), ed è costretto, per sopravvivere, a fingersi un detenuto. L’avvincente parabola del ribaltamento di ruolo, raccontata con ritmo e calcando l’enfasi sui passaggi d’azione, si accompagna a uno sguardo duro e polemico sugli aspetti “politici” della rivolta, non ultimi la questione dell’indipendentismo basco e il ruolo dei media televisivi.

    Il film si è imposto con autorevolezza tanto al box office nazionale quanto all’attenzione della critica, raccogliendo ben otto premi Goya, i prestigiosi Oscar del cinema spagnolo: miglior film, regia, sceneggiatura non originale, attore protagonista (Luis Tosar), attrice non protagonista (Marta Etura), attore rivelazione (l’esordiente Alberto Ammann), montaggio e sonoro.

    Leggi l’articolo integrale >>

    Guarda il promo >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.