Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 26/4/2012 ore 8:00

    Bollani sostiene l’International Jazz Day

    Commenti 2

    Il 30 aprile si celebra la prima Giornata Mondiale del Jazz.
    Fortemente voluta dall’UNESCO, è un doveroso riconoscimento ad uno dei generi musicali più affascinanti che si conoscano. Rigoroso ma anarchico, disciplinato ma ribelle, popolare ma colto, moderno ma con radici profonde, il jazz è un modo di pensare la musica che fa parte ormai del sangue del nostro pianeta.
    La Rai non poteva mancare a questo appuntamento, che si ripeterà ogni anno, lo stesso giorno ma con modalità differenti.
    Rai3, infatti, ha schierato il suo “ambasciatore” di punta, Stefano Bollani, che in seconda serata ha regalato al pubblico televisivo quella verve e quell’innocente voglia di andare alla scoperta delle note, che già avevamo visto nelle differenti versioni di “Sostiene Bollani”.
    Con lui hanno suonato “I Visionari”: Mirko Guerrini al sax, Nico Gori al clarinetto, Stefano Senni al contrabbasso, Cristiano Calcagnile alla batteria.
    Su Rai.tv abbiamo selezionato il meglio del nostro repertorio jazz, con materiale d’archivio, lezioni di musica, l’omaggio a Miles Davis, gli interventi di Paolo Fresu, e molto altro.

    Vai allo SPECIALE di Rai.tv

    Rivedi le puntate di Sostiene Bollani

    Rivedi le puntate di Jazz Me Blues

    Rivedi le puntate di Jazz in Italia

    Link de “La Musica di Rai3” per rivedere “Sostiene Bollani Speciale”

  • Commenti

    2 Commenti

    WP_Modern_Notepad

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.