Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 6/4/2012 ore 0:00

    L’Aquila tre anni dopo

    Commenti 0

    laquila_terremotoIl 6 aprile 2009 una scossa sismica di quasi 6 gradi della scala Richter ha devastato la provincia de L’Aquila uccidendo 308 persone.

    Nelle 48 ore dopo la scossa principale, si sono registrate altre 256 scosse o repliche, delle quali più di 150 nel giorno di martedì 7 aprile, di cui 56 oltre la magnitudo 3,0 della scala Richter. Tre eventi di magnitudo superiore a 5,0 sono avvenuti il 6, il 7 e il 9 aprile.

    A tre anni dagli avvenimenti cosa si è fatto in Abruzzo? Dopo le numerose polemiche sulla prevenzione e sulla gestione del dopo-terremoto ad oggi la situazione non sembra essere molto cambiata. Rivediamo su Rai.tv inchieste, riflessioni e video-documenti sulla tregedia di una città.

    Nell’offerta proposta da Raitv ricordiamo l’intervento di Roberto Saviano a “Vieni via con me” ; un servizio del tg3 con le prime immagini del dramma abruzzese e l’inchiesta di Riccardo Iacona a “Presa diretta” e la puntata di “Porta a porta” del 6 aprile 2009.

    Guarda lo speciale di Raitv

    Stasera Speciale Venerdì Santo di Bruno Vespa dedicato a L’Aquila, La passione di una città L’Aquila tre anni dopo. Guarda la diretta di raiuno alle 20:30

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.