Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 16/3/2012 ore 10:00

    Tutto per Bene

    Commenti 0

    In occasione del decimo anniversario dalla scomparsa di Carmelo Bene, la Rai ricorda il grande interprete con una programmazione televisiva, radiofonica e web dedicata.

    Rai 5 Sabato 17 marzo dalle 21.15 alle 06.00 del mattino propone ‘Una notte per Bene’. Una autentica maratona omaggio all’enfant terrible del teatro italiano Carmelo Bene. Una notte di capolavori interviste e immagini rare su uno degli artisti più poliedrici della storia del teatro mondiale.

    Guarda “Una notte per Bene” in diretta>>

    Radio 3 da lunedì 12 marzo ripropone frammenti delle sue opere: dalla Salomè a Pinocchio, da La cena delle beffe a Nostra Signora dei Turchi. Il tutto concentrato in due momenti. Lunedì 12 marzo dalle 22.50 a mezzanotte e giovedì 15 marzo allo stesso orario. Mentre la sera di venerdì 16, alle 21.00, andrà in onda l’intenso affresco lirico del Manfred di Byron su musiche di Schumann, da Bene interpretato nel 1979.

    Vai allo speciale di Radio 3>>

    Ascolta Radio 3 in diretta>>

    Rai.tv Cultura dedica uno speciale a Carmelo Bene proponendo ai navigatori interviste, testimonianze e letture dedicate al grande attore, anzi alla “macchina attoriale”, come lui stesso amava definirsi: autore, regista, attore, scenografo, costumista.

    Vai allo speciale di Rai.tv>>

    L’offerta Rai è completata dall’approfondimento di Rai Educational che sul suo sito ricostruisce la biografia personale e artistica di Bene attraverso una serie di contributi audiovisivi che ne ripercorrono l’opera.

    Vai allo speciale online di Rai Educational>>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.